Home > News > La Champions League potrebbe tornare su Fifa

La Champions League potrebbe tornare su Fifa

Condividi...Share on Facebook10Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Share on Reddit0Email this to someone

Nei prossimi mesi, verranno assegnate le licenze di questa competizione e stando alle indiscrezioni, Electronic Arts sarebbe fortemente interessata ad acquisirli per riportare finalmente, dopo oltre 10 anni, la Champions League all’intero di Fifa a partire dall’edizione 2018 in Fifa 19.

Attualmente è Konami con il suo Pro Evolution Soccer a potersi fregiare della licenza Champions che è stata acquisita a partire dal 2009 in esclusiva dopo che in precedenza erano stati stipulati accordi duplici. L’obiettivo di Electronic Arts è quello di rimettere le mani sulla licenza anche per poter ragionare sulla possibilità di realizzare giochi autonomi. Battaglia aperta tra FIFA di Ea Sports e Pro Evolution Soccer di Konami che puntano ad aggiudicarsi la licenza per la Uefa Champions league nel triennio 2018-2021. Va ricordato che Konami negli ultimi anni si è invece aggiudicata la licenza per i tornei UEFA Euro, con l’edizione 2016 aggiudicata dopo che EA aveva rilasciato giochi indipendenti nel 2004 e nel 2008.

I duellanti storici del mondo dei videogame sportivi sono infatti interessati a stipulare con la Uefa un accordo che permetta di utilizzare il marchio della competizione per club più importante al mondo per il prossimo triennio. E così, parallelamente a quel che accade per i diritti tv, anche le licenze per i videogiochi sportivi stanno vedendo crescere il loro valore.

Sono passati circa vent’anni e forse c’è unoi spiraglio per questa massima competizione all’interno di Fifa. L’ultima volta che ha fatto la sua comparsa è stato nel marzo 2007 quando venne rilasciato UEFA Champions League 2006–2007, titolo basato su Fifa 06. Se state pensando di acquistare Pes per la Champios, fermi tutti. Ptobabilmente ci saranno grosse novità, attendiamo gli sviluppi  con tutte le news.

 

Via

Condividi...Share on Facebook10Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Share on Reddit0Email this to someone