La BBC nella Top10 dei difensori di FIFA 17

0
181

La BBC nella Top10 dei difensori di FIFA 17

Dopo l’ultimo europeo che ha consacrato anche in ambito internazionale la fama del trio difensivo bianconero composto da BarzagliBonucciChiellini, lo staff di FIFA 17 ha deciso di inserire tutti e tre i difensori nella Top 10 della rispettiva categoria.

Esaminiamo in ordine crescente i tre difensori:

 


barzagli

 

Andrea Barzagli, nonostante l’età non giochi più a suo favore, mantiene un’ottima velocità (al pari di Chiellini). Da notare inoltre il valore di difesa a 89 che fa di lui una scelta obbligata per chi vuole partire con una squadra di Serie A. L’unica pecca per il giocatore sono i passaggi fermi a 56, ma affiancandogli Bonucci siamo sicuri che questa mancanza non si farà sentire.

 

bonucci

 

Leonardo Bonucci è stato la vera rivelazione della nazionale allo scorso europeo. Quel lancio lungo direttamente sui piedi di Giaccherini contro il Belgio e la freddezza con cui ha tirato il rigore contro la Germania restano ancora nella mente di tutti gli italiani. Proprio per questi motivi ci sorprende che il team di FIFA 17 gli abbia assegnato solo 68 come passaggi. Nella Top 10 abbiamo trovato difensori come Hummels, Boateng, Ramos e Thiago Silva con il valore di passaggi più alto e, a nostro avviso, doveva essere almeno pareggiato.

 

chiellini

 

Giorgio Chiellini si candida ad essere elemento imprescindibile di una eventuale squadra di Serie A. Velocità, difesa e fisico rispettivamente a 74, 90 e 85 rappresentano una rarità per il campionato italiano, nel quale bisognava aspettare l’uscita dei vari TOTW, TOTS o TOTY per vedere tali statistiche. Vedere sin da subito la BBC nella Top10 dei difensori di FIFA 17 fa ben sperare anche in virtù dell’uscita di carte IF. In questo modo, per avere rose competitive, non sarà più necessario affidarsi ai soliti campionati di Liga o BPL.