La GUIDA COMPLETA al Team Of The Year – TOTY di FUT 18

0
770
toty fut18

La GUIDA COMPLETA al Team Of The Year – TOTY di FUT 18

FIFA 18 TOTY è un evento FUT che viene promosso per celebrare i migliori giocatori dell’anno. E’ un evento molto importante per la community di FIFA: ci saranno pacchi speciali, lightning rounds, kit speciali (probabilmente negli obiettivi settimanali) e quasi certamente anche SBC dedicate.
In questa guida, avrai la possibilità di sapere tutto sull’evento FIFA 18 TOTY, compresa la data di uscita prevista, le varie modalità di rilascio e l’elenco di tutte le carte TOTY.

Informazioni generali

Ogni anno da FUT 12, all’inizio di gennaio, Electronic Arts costruisce una squadra di giocatori in base alla loro performance reale dell’anno precedente. La Squadra dell’Anno, comunemente abbreviata in TOTY (team of the year), è una squadra di giocatori IF rilasciati su base annuale. Queste carte In Form blu sono assegnate ai migliori giocatori in base alle loro prestazioni reali nel precedente anno solare.

Non dobbiamo confondere le carte TOTY dalle carte TOTS. Quella TOTY è una squadra creata dai giocatori che hanno giocato meglio durante l’anno solare, secondo le votazioni della FIFPro, la Federazione internazionale dei calciatori professionisti. Questa organizzazione rappresentativa comprende 65.000 giocatori professionisti ed è composta da 58 paesi. Le carte TOTS (Team of the season) non hanno nulla a che fare con l’anno solare. Riguardano i giocatori di ogni lega che hanno giocato meglio durante la stagione (di solito tra agosto / settembre e maggio) e non vengono scelti dai membri della FIFPro ma dalla EA stessa o addirittura in certe occasioni con le votazioni degli utenti.


I giocatori selezionati per il TOTY sono 11, la squadra è composta da 1 portiere, 4 difensori, 3 centrocampisti e 3 attaccanti, in cui ogni categoria può contenere un giocatore in qualsiasi posizione. Questa selezione è stata fatta tra 55 candidati.

Proprio perchè queste sono di solito le migliori carte del gioco, la probabilità di trovare carte FIFA 18 TOTY nei pacchetti FUT è molto bassa perché queste carte sono estremamente rare. Comunque i giocatori TOTY possono essere trovati in qualsiasi pacchetto con giocatori d’oro rari. Ovviamente, le probabilità di trovare una di queste carte sono più alte se apri un mazzo che contiene più carte rare di giocatori d’oro.

Molti utenti FUT infatti sono soliti dal periodo natalizio in poi iniziare a conservare i pacchi ottenuti con i vari premi settimanali per avere qualche remota possibilità in più di trovare una carta TOTY. Non importa quando si ricevono i pacchi. Le carte che si trovano all’interno dipendono esclusivamente dalla data in cui le apri.

Si ricorda che ovviamente le carte TOTY saranno disponibili in tutte le modalità, inclusi FUT Draft e FUT Champions, inoltre si ricorda che comunque anche durante i TOTY sarà rilasciata regolarmente anche il TOTW (la squadra della settimana).

Data di rilascio del TOTY

L’evento TOTY si svolge da alcuni anni. Di solito è uno dei primi eventi FIFA dell’anno, quest’anno però per motivi di sponsor e di visibilità è stato anticipato ad ottobre. Questa volta infatti conosciamo già gli 11 vincitori che compongono il TOTY.

La data di rilascio è ancora sconosciuta. Negli ultimi 3 anni l’evento dei TOTY era iniziato il giorno stesso in cui i migliori giocatori per FIFPro erano stati annunciati, ma quest’anno essendosi verificato il 23 ottobre non obbligatoriamente sarà  l’8 gennaio, comunque la data più probabile seguendo l’esempio degli anni corsi.

Poiché però questa volta non è necessario che sia lunedì, l’uscita potrebbe essere anche di venerdì, il 5 o il 12 gennaio, giorno in cui di solito quest’anno la EA pubblica i propri eventi.

Disponibilità dei TOTY all’interno dei pacchetti

Le carte FIFA 18 TOTY saranno probabilmente disponibili in pacchetti per un’intera settimana. Durante questo periodo sostituiranno le corrispondenti carte Nif. Sostanzialmente non sarà possibile trovare una carta Nif (Non in form – oro raro) di un giocatore TOTY durante questa settimana.

Se possiedi la carta Nif di un giocatore TOTY, la tua carta rimarrà invariata. Se si desidera la nuova versione, sarà necessario acquistare la versione corrispondente sul mercato o avere la fortuna di trovarla in un pacchetto in quel mese.

Le carte TOTY di solito vengono rilasciate nei pacchi in 4 trance. Di solito i primi ad essere disponibili per 2 giorni nei pacchi sono gli Attaccanti, poi i Centrocampisti poi i Difensori ed infine tutti insieme, o almeno questo è stata la modalità di rilascio dello scorso anno. Potremmo avere anche delle sorprese a riguardo.
Vi consigliamo di aprire i vostri pacchi accumulati proprio durante i giorni in cui è disponibile l’intero team nei pachci, in modo da massimizzare le possibilità di spacchettamento fortunato.

Overall e statisiche

Durante questa settimana, i migliori giocatori dell’anno verranno rilasciati in pacchetti con rating aggiornati come oggetti unici. Le valutazioni e le statistiche di queste carte sono permanenti , non cambiano.

La versione TOTY non avrà effetto sulle carte Ones to Watch e Path to Glory.

Ecco la nostra PREDICTION delle 11 carte che compongono il TOTY

prediction toty fut 18

Gli effetti dei toty sul mercato

L’uscita di questo evento ovviamente si riperquoterà sui prezzi del mercato FUT.

L’uscita della versione TOTY dei migliori giocatori dell’anno sarà responsabile di migliaia e migliaia di aperture di pacchi, il che comporterà anche un forte calo dei prezzi. Soprattutto grazie ai lightning rounds, durante la disponibilità dei pacchi da 100k e da 125k, si asisterà ad un vero e proprio crash del mercato. Moltissimo NIF si dimezzeranno di prezzo. Il consiglio quindi e di arrivare a questo evento con quanti più crediti riusciate a racimolare, per poter spendere ed investire durante il crash.
Vi consigliamo inoltre di organizzare già il vostro buget scegliendo sin da ora quali obiettivi mirare per i vostri team. Avrete la possibilità inoltre di completare le sfide delle Icone Prime a prezzi davvero vantaggiosi, quindi predisponete le rose sperimentali già ora, cercando poi di completarle con lo sniping nei momenti di maggiore spacchettamento.

Buon TOTY a tutti

FUTitalia.it