ASPETTANDO FIFA 20 – Cosa cambia nel gameplay?

3
884
pitch notes fifa 20

ASPETTANDO FIFA 20 – Cosa cambia nel gameplay?

EA Sports ha rilasciato ieri le “Pitch Notes” relative al gameplay di FIFA 20. Scopriamo insieme tutte le novità introdotte e cosa cambia nel nuovo capitolo.

UNO CONTRO UNO

Nel calcio giocato, le azioni più spettacolari si hanno nei duelli 1 vs 1 tra attaccante e difensore. Proprio per questo EA Sports ha cercato di rendere più frequenti questi duelli, grazie ad alcune modifiche al sistema di posizionamento. Sia l’attaccante sia il difensore avranno tempo e spazio per mostrare le proprie abilità: l’obiettivo è di poter leggere e anticipare le azioni di gioco anziché reagire solamente a ciò che fa l’avversario. Così facendo, strategia e capacità di lettura diventano fondamentali per vincere la partita.

Per rendere tutto questo possibile, il team di EA Sports ha deciso di concentrarsi sui seguenti aspetti:

  • Spazio e movimento: è stato rivisto il sistema di posizionamento, dando maggiore responsabilità al videogiocatore. I giocatori cercheranno di mantenere le loro posizioni, anticipando l’avversario anziché correre verso di lui.
  • Velocità di gioco: il gameplay sarà più lento per consentire azioni più ragionate e una difesa più tattica e allo stesso tempo anche più fluido e dinamico, in modo da poter creare ripartenze e contropiedi brucianti.

MOMENTI DECISIVI

In FIFA 20 ogni giocata potrà essere decisiva per il risultato finale, EA Sports ha quindi introdotto questi nuovi strumenti per dare più responsabilità e controllo al videogiocatore:

  • Strafe dribbling: permetterà di lasciare sul posto l’avversario e evitare tackle più duri.
  • Controlled Tackling: una nuova meccanica di difesa che permette ai difensori di intervenire con più precisione e controllo.
  • Agile Jockey System: questa nuova meccanica permetterà di intercettare i passaggi o i tiri con maggiore precisione. L’obiettivo è dare un vantaggio a coloro che difendono manualmente.
  • Composed Finishing: è stato migliorato il sistema di conclusione a rete, dando maggiori percentuali di realizzazione sotto porta.
  • Set-Up Touch:è una nuova skill che permette di posizionare il pallone per calciare o passare con maggior precisione.

FISICA DELLA PALLA

La fisica del pallone è stata completamente riscritta nel tentativo di renderla il più realistica possibile. Questo cambiamento è importante sopratutto per VOLTA, infatti i rimbalzi saranno diversi a seconda del terreno di gioco e del pallone utilizzato.

CALCI PIAZZATI

Anche i calci piazzati sono stati stravolti. Il nuovo sistema si concentra su 5 aspetti:

    • Mira: sarà possibile mirare utilizzando un piccolo cerchio

 

    • Posizione: ci sono tre posizioni predefinite per calciare (Largo,Dritto,Normale) e ciascuna di essa conferisce un effetto e una potenza diversa al tiro. Per scegliere come calciare basterà sposare l’analogico destro.
    • Potenza: deciderà la traiettoria della palla. Per esempio un tiro con poca potenza avrà una traiettoria a palombella, molto morbida e curva mentre un tiro potente andrà dritto per dritto dove abbiamo mirato.
    • Rotazione: dopo aver scelto la potenza di tiro, sarà possibile scegliere quale effetto dare al pallone muovendo l’analogico destro.
    • Timing: è stato introdotto il timed finishing anche per i calci piazzati.

Per i rigori sono state fatte le stesse modifiche, ad eccezione di quelle riguardanti posizione e rotazione.

ALTRI MIGLIORAMENTI O AGGIUNTE

Sono stati aggiunti dei dettagli di minore importanza ma necessari per migliorare l’atmosfera e l’esperienza di gioco. Li elenchiamo qui di seguito:

  • Goalkeeper Cross Intercept: tenendo premuto Y sarà possibile far uscire il portiere dai pali per fargli intercettare un cross.
  • Arbitri “fantasma”: non possono in alcun modo interferire nelle azioni di gioco con tocchi casuali.
  • Emozioni al calcio d’inizio: con l’analogico destro è possibile mostrare i propri “sentimenti” all’avversario durante il kick-off.
  • Nuove skill
  • Nuove esultanze

Per vedere tutte le novità in azione, vi rimandiamo a questo video pubblicato da EA Sports.

3 Commenti

  1. You can definitely see your enthusiasm within the work you write. The world hopes for more passionate writers such as you who are not afraid to say how they believe. All the time go after your heart.

  2. you’re really a good webmaster. The site loading speed is incredible. It seems that you are doing any unique trick. In addition, The contents are masterwork. you have done a wonderful job on this topic!

  3. Wonderful goods from you, man. I’ve understand your stuff previous to and you’re just extremely
    excellent. I really like what you have acquired here, certainly
    like what you’re saying and the way in which you say it.

    You make it entertaining and you still take care of to keep
    it smart. I can’t wait to read far more from you.
    This is really a terrific web site.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento!
Inserire qui il proprio nome