Le Icone di FIFA 18

0
1500
icone di fifa 18

Le Icone di FIFA 18

Questo è il nuovo nome con cui sono chiamate le (ex) leggende di FIFA 17.
Una delle novità principali è che con la nuova edizione saranno disponibili su tutte le piattaforme Xbox one, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.
Cinque le icone certe per l’edizione di FIFA 18, già annunciate:
2 famosissimi come il brasiliano Ronaldo “Il Fenomeno”e l’argentino Diego Armando Maradona, sicuramente obiettivi ambiti da tutti i players dello stivale e non solo Interisti, milanisti e napoletani nelle cui squadre questi giocatori hanno militato. Nuova Icona anche il francese Thierry Henry sicuramente più apprezzato forse dai players francesi e di oltremanica. Altro nome è quello dell’indimenticabile Lev Yashin, nome questo che forse dice poco alle nuove generazioni ma a tutt’oggi considerato forse il più grande portiere di tutti i tempi, il mitico Ragno Nero, l’unico in quel ruolo ad aver vinto il pallone d’oro. Insieme a loro confermato il mitico Pelè, una leggenda per eccellenza rivisitato in una nuova versione rispetto a FIFA 17.

Ecco il video di presentazione UFFICIALE della EA SPORT per le ICONE di FIFA 18


Sono state per ora presentate solo 5 ICONE, non sappiamo quindi che fine faranno tutte le leggende prensenti in FUT 17. Molto probabilmente il parco giocatori “leggendari” verrà sfoltito (voci non confermate parlano di massimo 25 ICONE presenti in FUT 18), mentre resterà invariato il funzionamento con l’intesa, ovvero intesa “base” (linea arancione) con tutte le carte, intesa “forte” con tutte le carte di stessa nazionalità.
L’idea di rompere con le vecchie leggende, e di creare delle figure nuove, è data in primisa dal cambio di nome, da LEGGENDE ad ICONE appunto, ma anche dal fatto che Pelè è stato presentato come NUOVA ICONA, a conferma della voglia di rinnovamento di queste carte.
Aspettiamoci quindi un numero ristretto di carte ma dal grosso potenziale.

LE ICONE GIA’ PRESENTATE

lev yashin icone fifa 18Lev Yashin: Soprannominato Ragno Nero per via dell’uniforme scura che era solito indossare, è ritenuto da molti il miglior portiere della storia del calcio. Unico nel proprio ruolo a vincere il Pallone d’oro, nella classifica della International Federation of Football History and Statistics è stato votato come miglior portiere del XX secolo. Inoltre occupa l’11ª posizione nella speciale classifica dei migliori calciatori del XX secolo pubblicata dalla rivista World Soccer.

 

Ronaldo icone fifa 18

 

Ronaldo Luís Nazário de Lima: Soprannominato O Fenômeno (in italiano Il Fenomeno), è considerato da molti il più grande attaccante della propria epoca, nonché uno dei migliori giocatori della storia del calcio. Cresciuto nel Cruzeiro, arriva in Europa con la maglia del PSV Eindhoven. Nel 1996 si trasferisce al Barcellona, dopo una sola stagione viene acquistato dall’Inter, dove resta cinque stagioni per poi passare al Real Madrid. Conclusa l’esperienza in Spagna, nel 2007 si trasferisce al Milan prima di chiudere la carriera nel 2011 con il Corinthians. Ha vinto 2 palloni d’oro (1997 e 2002).

maradona icona fifa 18

Diego Armando Maradona: Noto anche come El Pibe de Oro (Il Ragazzo d’Oro), è considerato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi e, da molti, il migliore in assoluto. In una carriera da professionista più che ventennale, ha militato nell’Argentinos Jrs, nel Boca Juniors, nel Barcellona, nel Napoli, nel Siviglia e nel Newell’s Old Boys. Con la Nazionale argentina ha partecipato a quattro edizioni dei Mondiali. Il suo gol realizzato contro la Nazionale inglese nei quarti di finale del Mondiale 1986 è considerato il gol del secolo, e segue di cinque minuti l’altro famoso e controverso episodio per cui è spesso ricordato, quello della mano de Dios.

Icone fifa 18 Henry

Thierry Henry: Considerato uno dei più forti calciatori della storia, primatista di presenze (86) e di reti (42) con la maglia dell’Arsenal nelle competizioni UEFA per club. Con la Nazionale francese, di cui è il miglior marcatore assoluto, vinse il campionato del mondo 1998 e il successivo Campionato europeo. A livello individuale vanta quattro titoli di capocannoniere in Premier League e due Scarpe d’oro. Si aggiudicò altresì due volte il premio di Giocatore dell’anno della PFA e in tre occasioni quello di Giocatore dell’anno della FWA, risultato, questo, mai conseguito da nessun altro calciatore da quando è stato istituito il riconoscimento.

fifa 18 icone Pelè

Pelè: Pseudonimo con cui è universalmente noto Edson Arantes do Nascimento, conosciuto anche come O Rei (in italiano Il Re),o Perla Nera, è il Calciatore del Secolo per la FIFA, per il Comitato Olimpico Internazionale e per l’International Federation of Football History & Statistics, nonché Pallone d’oro FIFA del secolo, votato dai precedenti vincitori del Pallone d’oro. Successivamente ha ricevuto, unico calciatore al mondo, il Pallone d’oro FIFA onorario. È l’unico calciatore al mondo ad aver vinto tre edizioni del campionato mondiale di calcio, cosa avvenuta con la Nazionale brasiliana nel 1958, 1962 e 1970.

(biografie fonte wikipedia)

Indiscrezioni non confermate parlano anche di altre nuove icone come:
il brasiliano Carlos Dunga
lo spagnolo Fernando Morientes
il giapponese Nakata
il messicano Hugo Sanchez
il francese Lilian Thuram
il tedesco Matthias Sammer
il saudita Sami al-Jaber soprannominato il Platini del deserto.
Comunque nessuna indiscrezione o conferma ufficiale da parte della EA riguardo questi nomi, come non ci sono notizie certe riguardo la conferma o meno della presenza in FIFA 18 di tutte le altre Leggende presenti già in FIFA 17.
Alle 19 di oggi scopriremo quali saranno le altre NUOVE ICONE presenti in FUT18

Continua a seguirci per ulteriori novità in LIVE dalle 19:00 di oggi !!!

AGGIORNAMENTO LIVE 1/8/17:

Ecco la lista con le foto delle Icone rivelate dalla EA. Ci saranno tre versioni di ogni Icona che si rifanno ai vari momenti della carriera di ogni giocatore. Due saranno rilasciate nei pacchi durante la stagione mentre la versione migliore sarà rilasciata durante alcuni periodi dell’anno chiamati dalla EA Icon throwback Thursday attraverso i pacchi e alcune SBC speciali.

Queste le Icone rivelate fino ad oggi dalla EA: Pelè, Maradona, Ronaldo, Henry, Yashin, Ronaldinho, Ferdinand, Gullit, Roberto Carlos, Okocha, Vieira, Schmeichel, Puyol, Del Piero, Owen, Deco.

 

Compra subito la Standard Edition

Compra subito la Special Edition