FIFA 18: Sicurezza e accesso

0
2311
fifa 18 sicurezza e accesso

Domanda di verifica e sicurezza di accesso FIFA 18

Prima di iniziare a giocare a FIFA 18, devi verificare il tuo account. Di seguito verranno riportate informazioni come proteggere il più possibile il proprio account inserendo la verifica di accesso FIFA 18, la domanda di sicurezza e come risolvere gli account bannati/sospesi.

FIFA 18 Verifica Login

Come attivare la verifica di accesso FIFA 18 e impostare l’autenticatore dell’applicazione

L’EA fornisce un’opzione di verifica di accesso come un passo di sicurezza aggiuntivo per aiutare a mantenere sicuro il tuo account in determinati casi di furto.


Questa misura di sicurezza aiuta a impedire l’accesso al tuo account EA da dispositivi non riconosciuti senza la tua password e il metodo di verifica. Puoi scegliere di ricevere la notifica per telefono o e-mail. Il processo di verifica di accesso crea una password numerica generata per te personalmente e sono necessari per accedere al tuo account da qualsiasi dispositivo non riconosciuto.

Accendere la verifica di accesso FIFA 18

Devi attivare la verifica di accesso in FIFA per accedere a FIFA Ultimate Team (FUT). Non sarai in grado di accedere alle applicazioni Web o Companion senza di essa e ti verrà chiesto di accenderlo per entrare in FUT dalla console e dal PC. La verifica di accesso ti invia un codice per assicurarsi che tu sia chi dici di essere quando un nuovo dispositivo tenta di accedere al tuo account EA. EA può anche riconoscere i dispositivi da te usati più spesso.

Ecco come attivare la verifica di accesso FIFA :

  • Prima di attivare la verifica di accesso, è necessario disporre di un account EA. Se giochi FIFA e hai accettato l’accordo utente, lo hai già.
  • Dalla Guida di EA (https://help.ea.com/en/) , fare clic su Account, quindi su Sicurezza account.
    Se è necessario, accedere al tuo account EA e aprire la pagina Protezione del mio conto: Sicurezza.
  • Trova la sezione Verifica Login e fai clic su Attiva.
  • Rispondi alla tua Domanda di sicurezza e scegli il modo in cui desideri ricevere il codice di verifica.
    – Se scegli Posta elettronica, assicuratevi che il tuo indirizzo email sia un indirizzo di posta elettronica attivo e valido (quello che controlli ogni giorno, ogni quindici minuti).
    – Se scegli App Authenticator, installerà un’applicazione sul tuo dispositivo mobile per ottenere i codici di verifica. EA piace questa opzione perché è più veloce e più affidabile.
    Ora avrai un codice di verifica quando accedi da un nuovo dispositivo.

Riceverai anche un codice ogni 90 giorni quando accedi da dispositivi attendibili. Ciò garantisce che solo tu e il tuo codice unico possano accedere al tuo account EA. Se desideri disattivare la verifica di accesso, torna alla pagina Gestione account e seleziona disattiva. Non disattivare la verifica di accesso se si gioca a FIFA Ultimate Team o si perderà l’accesso al gioco.

Accendere con “App Authenticator”

App Authenticator è il modo più veloce per verificare in modo sicuro la tua identità. Quando si chiede un codice di sicurezza prima di poter eseguire l’accesso, è possibile ottenere un codice dall’autenticatore dell’applicazione istantaneamente senza attendere una mail da EA.

Come impostare l’App Authenticator sul proprio dispositivo :

  1. Apri la pagina del tuo account di Origin e trova la sezione Verifica Login.
  2. Fai clic su Attiva per attivare la verifica di accesso, verificare la tua domanda sicurezza, scegliere App Authenticator e quindi fare clic su Continua.
  3. Scegli il tipo di telefono dal menu a tendina, utilizza un’applicazione di scansione del codice a barre, scansiona il sul codice QR oppure cerca l’app store di “device authenticator” e installa Google Authenticator su dispositivi Android e iOS o Authenticator su Windows Phone.
  4. Apri l’applicazione di autenticazione e scegli di aggiungere manualmente un account.
  5. Scansiona il codice QR o inserisci il codice segreto per collegare l’applicazione al tuo account EA.
  6. Terminare l’impostazione del tuo autenticatore inserendo il codice generato dalla tua app all’interno di Electronic Arts e facendo clic su Attiva verifica di accesso.

Quando viene chiesto un codice di verifica di accesso in futuro, aprire l’applicazione autenticatore e inserire il codice a sei cifre trovato in Electronic Arts.
I codici generati durano per un tempo limitato. Se il timer del codice è in fase di esaurimento, attendi che generi un nuovo codice per assicurarsi di avere abbastanza tempo per entrare.

Come creare codici di backup

Se non è possibile usare attraverso il telefono l’App Authenticator o l’account di posta elettronica, si possono utilizzare i codici di backup ed è l’unico modo per accedere al tuo account EA da un computer non riconosciuto.

Assicurarsi di tenere in un luogo sicuro e accessibile i codici di backup. È possibile visualizzare e rinnovare questi codici dalle impostazioni EA Account e Privacy nella pagina clienti di Origin:

  1. Dalla Guida di EA, fare clic su Account, quindi su Sicurezza account.
  2. Se è necessario, accedere al tuo account EA per aprire la pagina Account personale: Sicurezza.
  3. Fare clic su Visualizza accanto a Codici di backup. Verrà visualizzato un elenco di codici di backup. Conserva questa lista in un luogo sicuro e accessibile.
  4. Se giochi a FIFA, puoi selezionare Richiedi un nuovo codice dopo aver effettuato l’accesso a FIFA Ultimate Team.

Se perdi il telefono o non puoi accedere al tuo indirizzo email e non hai i codici di backup, ti preghiamo di contattare l’assistenza EA e selezionare Gestisci account dove potrai accedere per visualizzare agli argomenti per ottenere assistenza.

Come confermare i dati inseriti

Se hai problemi con il tuo codice di verifica di accesso, assicuratevi che il tuo indirizzo email, l’installazione dell’autenticatore o il numero di telefono siano corretti.

  • Se hai scelto la verifica di accesso tramite Posta elettronica , puoi controllare e aggiornare la tua email accedendo alla sezione apposita nella pagina Gestione account EA o tramite la pagine personale di Origin.
  • Se hai scelto App Authenticator, puoi utilizzare un codice a barre o un’applicazione per la scansione di codice QR per trovare il tuo codice in segreto.
  • Se hai scelto la verifica di accesso tramite testo per inviare il codice accesso, puoi controllare e aggiornare il tuo numero di telefono passando alla sezione Sicurezza nella pagina Gestione account EA o tramite la pagine personale di Origin.

Una volta verificato i tuoi dati, puoi riattivare la verifica di accesso per ricevere un nuovo codice.

Domanda di sicurezza FIFA

Come creare o reimpostare le informazioni sulla sicurezza nella FIFA Ultimate Team

È possibile creare una domanda e una risposta di sicurezza per proteggere il tuo account FUT. Utilizza la tua console personale per aggiornare la tua domanda e risposta di sicurezza. L’inserimento della domanda di sicurezza verrà richiesta al primo accesso in FUT 2018, solo esclusivamente a chi in passato ne era già in possesso.

Tuttavia, se non si dispone di un FUT Club, è necessario seguire questi passaggi:

  • Entra in Ultimate Team dal menu principale della console segui la indicazioni.
  • Ti verrà chiesto di impostare la tua domanda di sicurezza e la risposta alla seconda volta che accedi a FUT.

Se hai dimenticato la tua Domanda e Risposta di Sicurezza e hai bloccato la tua console o l’applicazione Web, dovrai reimpostare le tue informazioni segrete. È facile se hai accesso alla tua console, SOLO ESCLUSIVAMENTE DALLA TUA CONSOLE , caricare FIFA, andare in FUT e vedrai il prompt della domanda di sicurezza.

Tuttavia, se hai dimenticato la tua risposta di sicurezza, segui questa procedura:

  1. Cancellare la cache del browser.
  2. Vai a easports.com, inserisci il tuo indirizzo e-mail e password, quindi fai clic su Accedi.
  3. Inserisci il codice di verifica di accesso a 6 cifre. Fare clic su Invia codice di sicurezza.
  4. Fai clic su Ricorda risposta? Quando viene visualizzato il prompt sulla domanda di protezione e quindi in Account blocco.
  5. Accedi a FUT dalla tua console personale. Ti chiederà di creare una nuova Domanda di Sicurezza e una Risposta.

Account bloccati

fifa 18 security

Cosa fare se ritieni che il tuo account sia stato bannato o sospeso per errore?

 Se pensi che il tuo account sia stato bannato o sospeso per errore, invia una email a [email protected] .

La mail che verrà inviata dalla EA avrà come oggetto  tua linea di soggetto :

  • Se il tuo account è stato bannato o sospeso
  • Il gioco o il prodotto dove hai il divieto o la sospensione
  • Il tuo nome utente.

Ecco un esempio: Account Bannato/Sospeso – FIFA 17 – Player1234

EA avrà bisogno, in caso di contatto, di conoscere tre cose in modo da poterti aiutare:

  • Nome utente (il tuo ID EA, l’ID Online (PlayStation), il gamertag (Xbox Live) o il nome utente specifico per il gioco)
  • Comunica informazioni dettagliate in relazione al messaggio di errore o di notifica che si ha ricevuto.
    Comunicate il vostro problema e riferite cosa sta succedendo, perché hanno bisogno verificare l’azione che si è preso verso il tuo account.
  • Indirizzo di posta elettronica del account bannato o sospeso.

EA verificherà ogni e-mail ricevuta caso per caso, risponderanno entro giorni lavorativi. A volte avranno bisogno di più tempo per verificare per farlo bene. Cerca le email da [email protected] Spediscono le loro prime email riguardanti i divieti e le sospensioni e le loro risposte al tuo indirizzo email.

EA verificherà ogni e-mail ricevuta caso per caso, risponderanno entro 5 giorni lavorativi. A volte occorrerà più tempo per verificare e farlo al meglio. Le risposte arriveranno da [email protected]