TOTW8 Consigli per gli acquisti

0
218

TOTW8 Consigli per gli acquisti

 

Eccoci con l’appuntamento settimanale con i Consigli per gli acquisti della Team Of The Week 8! Un TOTW davvero zeppo di IF oro, con molte possibilità per gli investimenti. Eviteremo come al solito di trattare i top player e anche gli IF di fascia medio-alta, anche perchè ormai siamo prossimi agli eventi del Black Friday e, quindi, meglio non esporsi ad inutili rischi su investimenti troppo grossi.

Prima però di passare agli obiettivi settimanali volevo fare una precisazione sul meccanismo di vendita degli IF, anche perchè mi sono arrivate molte domande sull’argomento.
Molti di voi trovano difficoltà sulle vendite e mi chiedono “ma da quanti giorni dopo l’acquisto devo mettere in vendita gli IF che ho comprato?“. Bene, la risposta è: SIN DAL MOMENTO DELL’ACQUISTO. Gli InForm comprati vanno messi subito al mercato, con prezzo già abbastanza alto, magari leggermente più basso rispetto a quello indicato nelle guide che vi propongo settimanalmente, per facilitarne il processo di vendita.
Mi spiego meglio con un esempio: il giocatore X viene acquistato al prezzo di 11k seguendo il consiglio della guida, che suggerisce un prezzo di vendita di 16k con un’aspettativa di vendita di 10 giorni. Voi metterete al mercato subito dopo l’acquisto il giocatore in questione ad un prezzo compreso tra i 14 e i 15k, per poi aumentare il prezzo a 16k non appena l’IF sarà uscito dai pacchi.
Per “aspettativa di vendita” si intende il tempo necessario, ad un determinato IF, per raggiungere il prezzo di vendita consigliato e avere buone possibilità di vendita. Capirete bene che abbassando il prezzo di vendita abbasserete di conseguenza anche il tempo necessario per raggiungere l’aspettativa di vendita.
Spero di esser stato chiaro e di aver spiegato in modo esaustivo il processo di vendita.


Passiamo ora a vedere su quali IF puntare in questo totw:

Howard 84: Il portiere della MLS rappresenta, per me, la miglior scelta di investimento settimanale per qualità/prezzo e soprattutto prospettiva di crescita. Ha un ottimo +3 di overall sulla versione NIF, statistiche davvero interessanti e lega non di punta ma comunque gettonata (molti utenti americani lo compreranno per le loro rose della MLS). Nella sua lega non ha rivali, e gode al tempo stesso di buon hype della community. Su Xbox One si trova già quasi a prezzo di scarto e seguendo le aste non dovrebbe essere difficile riuscire ad aggiudicarselo intorno ai 10.5k. Da rivendere a inizialmente a 16k (Prezzi PS4 =simili).

Boudebouz 82: L’algerino della Ligue 1 è uno dei 3 COC  di questo totw, ed è anche quello che ha l’overall più baso e di conseguenza il meno costoso. Ha dalla sua però le 4 * piede debole e skill, e davvero ottime caratteristiche in fase realizzativa (82 longshot e 85 potenza di tiro) e di costruzione gioco (86 cross, 85 passaggio corto). Insomma un buon investimento se preso sotto ai 11,5k, da rivendere nel giro di 10 giorni a 16,5/17k (Prezzi PS4 = acquisto 11k; vendita 16k).

Forsberg 84: se non fosse per l’imminente Black Friday l’avrei messo come prima scelta, anche se è un tipo di IF che solitamente non inserisco mai nelle mie review per via del prezzo superiore ai 20k. E’ però, statistiche alla mano, il migliore COC della Bundes. 4* piede deb/skill, agilità 90, equilibrio 89, controllo palla 87, visione 90 … davvero un ottimo COC. Considerando il prezzo dell’IF, che era intorno ai 35k, ci sarebbe tutto da guadagnare nell’investimento sul SIF. Ora viaggia intorno ai 25k, seguendo le aste o con qualche compra ora fortunato si riesce a prendere anche sui 22-23k. L’incognita grande è come si comporterà durante il crash del BF. Lo consiglio solo a chi ha già fatto investimenti nei 2 IF di cui ho parlato in precedenza, per differenziare. Prezzo acquisto sotto ai 23k, prezzo di vendita 35k (Prezzi PS4 = acquisto 25k; vendita 38k).

Vogt 81: il DC tedesco ha statistiche interessanti, soprattutto forza 85, che lo rende appetibile in questo FIFA dove la fisicità conta tanto. La statistica più interessante però è il 73 di velocità, che lo piazza tra i più veloci DC della bundes. Il prezzo si aggira intorno ai 13,5 k ma per me può ancora abbassarsi leggermente, punterei all’acquisto solo se a ridosso dei 12k, per poter avere buon margine di guadagno a 17-18k (Prezzi PS4 =simili).

Roncaglia 81, Lopez 82, Terodde 81: gli IF scarto per eccellenza, da comprare solo a 10k. Utili nell’ottica Sfida Creazione Rosa con eventuale IF richiesto, anche perchè hanno buoni campionati/nazionalità di appartenenza, quindi facilmente collegabili per intesa nelle SBC. Prezzo di vendita variabile a seconda dell’IF, ma comunque difficilmente sopra i 14,5k (salvo Sfide Creazione Rosa). (Prezzi PS4 =simili).

Consiglio a tutti quelli che leggono per la prima volta questo articolo della serie settimanale di leggere anche Compravendita con gli In-Form.

Vi ricordo inoltre che i prezzi pubblicati in questa guida sono orientativi e possono variare a seconda dell’andamento globale del mercato, e soprattutto con nuove Sfide Creazione Rosa, che come abbiamo visto, possono far oscillare di molto il mercato.

AGGIORNAMENTOHanno rinnovato l’Happy Hour con pacchi da 15k …..i prezzi potrebbero ulteriormente calare, quindi monitorate bene i vostri obiettivi e prendete in considerazione l’ipotesi di continuare (o iniziare se non l’avete ancora fatto) a comprare domani se ci sono buoni cali

 totw_8