TOTW7 Consigli per gli acquisti

3
241

TOTW7 Consigli per gli acquisti

 

Eccoci con l’appuntamento settimanale con i Consigli per gli acquisti della Team Of The Week 7! Rispetto alla settimana scorsa non ci troviamo difronte ad un totw con molte possibilità per la compravendita, infatti abbiamo ben 6 top player (Sanchez, Robben, Bonucci, Marcelo, Coutinho, Gundogan)… nessun Messi/Cr ma comunque prezzi che per questi 6 non andranno sotto i 100k. Allo stato attuale sconsiglio vivamente investimenti su questi giocatori, ma magari fateci un pensierino per i vostri Ultimate Team. Ancora una volta ci ritroviamo con Happy Hour durante il weekend, ormai sono una costante.

Andiamo a vedere nel dettaglio su chi conviene puntare in questa settimana:


Van Persie 84: l’attaccante olandese ha sempre buon overall, 84 appunto, 4 stelle skill e 3 piede debole… ottime statistiche di tiro, anche da fuori, buono anche passaggio e dribbling. Perde qualcosa sulla velocita e sulla lega di appartenenza ma resta una buona carta in un TOTW abbastanza scarno. Da comprare intorno ai 12k e da rivendere a 18-19k (Prezzi PS4 = acquisto 12,5k; vendita 18k).

Sule 84: la migliore scelta questa settimana. Ottima nazionalità e lega, ottime statistiche difensive, cede qualcosa solo sulla velocità. Come DC ha davanti nella sua lega i molto più costosi Boateng e Hummels, quindi è da considerarsi come valida alternativa a questi due in coppia con Naldo. Da prendere intorno ai 12k, seguendo le aste o con i compra ora ci si riesce, e da rivendere inizialmente poco sotto i 20k (Prezzi PS4 =simili).

Ivan Ramis 82: il DC spagnolo ha buone statistiche difensive, ma davvero troppa poca velocità… nessuno (o quasi) punterà su di lui per un posto da DC titolare nel proprio Ultimate Team. Ciononstante, preso a prezzo di scarto (10k), può generare comunque profitto in ottica di una Sfida Creazione Rosa che richede carte InForm. Prendetelo solo al prezzo di scarto e solo se avete molti crediti da invetire, ma soprattutto non avete necessità di ritorno in crediti immediato. (Prezzi PS4 =simili). Discorso analogo per Al Soma e Ze Luis, ci vedo un potenziale guadagno solo se inseriti in una possibile SCR.

Heaton 82: ha davvero tanta concorrenza come portiere nella Premier League, ma se si è riusciti a vendere Stekelenburg oltre i 20k non vedo perchè non possa salire anche lui. E’ comunque un rischio prenderlo, perchè non arriverà mai al prezzo di scarto, e si prende molto difficilmente sotto i 14k. Valutate di spendere su di lui solo se avete già investito su altro. Prezzo di acquisto 14k, vendita 20k (Prezzi PS4 = acquisto 12,5k; vendita 18k).

Meritano un paragrafo a parte Immobile SIF e Bonaventura IF. I prezzi sono alti, 50k per l’attaccante laziale, 60k per il CC del Milan. Un investimento su di loro è molto rischioso, ma può portare anche a buoni profitti. Il CC del Milan, con ruolo cambiato, si candida ad essere anche tra i migliori COC della serie A…perchè secondo me in quel ruolo può rendere meglio. Se proprio avete voglia di rischiare vi consiglio però di puntare su Immobile perchè è già al secondo IF, quindi per riceverne un terzo nelle prossime settimane, dovrà sfoggiare una prestazione davvero incredibile. Inoltre ha statistiche davvero ottime, e considerando i prezzi degli altri top ATT della Serie A, molti utenti potrebbero puntare su di lui. Investire però 50k in questo mercato è un rischio molto molto grosso, quindi fateci un pensierino solo se siete esperti di mercato, se avete molti crediti e investimenti già attivi, ma soprattutto avete molta pazienza.

Consiglio a tutti quelli che leggono per la prima volta questo articolo della serie settimanale di leggere anche Compravendita con gli In-Form.

Vi ricordo inoltre che i prezzi pubblicati in questa guida sono orientativi e possono variare a seconda dell’andamento globale del mercato, e soprattutto con nuove Sfide Creazione Rosa, che come abbiamo visto, possono far oscillare di molto il mercato.

totw_7

NoLaW85 & Chipster