Home > Mercato > Consigli per gli acquisti! > TOTW32 Consigli per gli acquisti

TOTW32 Consigli per gli acquisti

squadra della settimana 32
Condividi...Share on Facebook3Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Share on Reddit0Email this to someone

Eccoci con l’appuntamento settimanale con i Consigli per gli acquisti del TOTW32! Sempre più vicini ai TOTS – Team Of The Season, dovrebbero essere annunciati nella prossima settimana o al massimo entro la prima decade del mese di Maggio. Tuttavia, si è riscontrato, negli scorsi giorni (e in parte sussiste ancora ora) un discreto rialzo dei prezzi, anche perchè il mercato era crollato troppo prima degli eventi, inducendo molti players a formare gli Ultimate Team finali per questo capitolo di FIFA17. Aspettiamoci comunque un mercato altalenante per le prossime settimane, fortemente condizionato dalle SCR e dall’annuncio dei TOTS.

Per la terza settimana consecutiva, le sfide degli Incontri Principali hanno come premio un IF garantito. Questa potrebbe essere una costante fino a fine FUT, e a mio avviso, è un chiaro segnale in vista dei TOTS: sfide (costose, con molti IF richiesti) sono altamente probabili durante i TOTS!
La chiave d’investimento da questa settimana in poi è proprio questa: puntare agli IF per un loro eventuale utilizzo nelle SCR e non più per le loro qualità e caratteristiche, anche perchè ormai il capitolo volge al termine e ci saranno forti incrementi sugli IF solo se è previsto un loro inserimento in determinate Sfide.

Il rischio che durante i TOTS non ci siano sfide dedicate è comunque presente, ormai siamo abituati al fatto che la EA fa di tutto per rendere imprevedibili gli eventi. Ciononostante credo che, come accaduto durante tutti i più grandi eventi annuali, le SCR ci saranno. Quindi io – e ripeto, IO – ho deciso di correre il rischio: dopo aver pianificato gli acquisti, per migliorare la mia squadra, durante i TOTS, ho deciso di investire la parte rimanente del mio budget sugli IF, una sorta di scommessa, diciamo.
Se invece volete andare sul sicuro e avete già nel mirino qualche colpo da piazzare nelle prossime settimane, evitate di investire !

Gli IF del TOTW32 a cui punteremo dovranno essere “ottimizzati” per le SCR, quindi li selezioneremo in base al prezzo, all’overall e al campionato/nazionalità (in caso fosse richiesta intesa alta nelle sfide):

De Preville 81: acquisto 10-10.5k, vendita iniziale 15-16k (PS4 = uguale)

Ganso 84: acquisto 12.5k, vendita iniziale 17k (PS4 = acquisto 13k, vendita iniziale 17.5k)

Kruse 83: acquisto 12.5k, vendita iniziale 17k (PS4 = acquisto 13k, vendita iniziale 17.5k)

Jarstein 85: acquisto 14.5k, vendita iniziale 19-21k (PS4 = uguale)

Fabian 81, Caio 81, De La Bella 81: acquisto 10-10.5k, vendita iniziale 13.5-14k (PS4 = uguale)

Gli acqusti di altri IF del TOTW32 li reputo troppo rischiosi in questa fase dell’anno, quindi per me meglio concentrarsi su questi elencati che dovrebbero garantire un buon guadagno, a rischio molto limitato. Inoltre con “vendita iniziale” si intende il prezzo a cui iniziare a mettere in vendita SIN DA ORA gli IF, per poi eventualmente provvedere a modificarlo a seguito dei requisiti delle SCR, per ottimizzare i guadagni.


Consiglio a tutti quelli che leggono per la prima volta questo articolo della serie settimanale di leggere anche Compravendita con gli In-Form.

Vi ricordo che gli IF vanno rimessi in vendita subito dopo l’acquisto, già a prezzo alto. Tutt’al più potete pensare di abbassarlo di 1k (per quelli presi a prezzo di scarto) o di 2-3k (per quelli presi a 20-22k) se volete iniziare a venderli già nei primi giorni. Andrete poi a ricomprarne altri per sostituire quelli venduti. L’aspettativa di vendita al prezzo consigliato in questo articolo è di almeno 15-20 giorni, salvo nuove SCR.

I prezzi pubblicati in questa guida sono orientativi e possono variare a seconda dell’andamento globale del mercato.

Condividi...Share on Facebook3Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Share on Reddit0Email this to someone