TOTW3 Consigli per gli acquisti

0
211

TOTW3 Consigli per gli acquisti

 

Eccoci con l’appuntamento settimanale con i Consigli per gli acquisti della Team Of The Week 3! La settimana, o meglio lo scorso fine settimana, è partita la prima Weekend League; ci siamo resi conto sin da subito, visti i cospicui premi, che questo evento poteva scuotere in modo determinante il mercato settimanale. E così è stato.

Oggi abbiamo appreso che i premi della scorsa Weekend League verranno distribuiti all’inizio della prossima, quindi con molta probabilità nella giornata di sabato (o forse addirittura dopo la mezzanotte tra venerdì e sabato). Fatto sta che l’elevato numero di premi vinti durante le qualifiche settimanali, i pacchi regalati nelle Sfide Creazione Rosa, ma in generale il grande numero di partite giocate nella scorsa settimana, hanno portato una discreta quantità di crediti nelle tasche degli utenti, che a loro volta li hanno riversati sul mercato.
Si nota sin da subito, soprattutto per chi ha già investito negli IF della scorsa settimana, che in questa TOTW c’è una certa difficoltà nel comprare gli IF con overall bassi a prezzo di scarto. Questo perché: 1- come detto in precedenza, c’è molta disponibilità di crediti, quindi i prezzi si mantengo più alti del solito; 2- molti investitori hanno atteso questa settimana per buttarsi seriamente nel mercato degli IF , quindi i tesoretti accumulati nelle scorse settimane sono stati investiti prematuramente, impedendo ai prezzi di crollare definitivamente.


Andiamo ora a vedere nel dettaglio su chi possiamo investire in questa TOTW3:

Paletta 82: il centrale della serie A era (ed è ancora) l’obiettivo perfetto per questo tipo di mercato. Ottime statistiche per un DC, perde qualcosina sulla velocità, ma sembra comunque un difensore solido. Ottima nazionalità e Lega di appartenenza. Mi sarei aspettato di vederlo sotto ai 12k, forse nella giornata di domani raggiungerà questa soglia. Da comprare a 12k per puntare a rivenderlo inizialmente a 17-18k. (Prezzi PS4 = acquisto 13k; vendita 20k)

Diogo Jota 81: doveva essere l’IF scarto per eccellenza di questo TOTW. Da prendere facilmente a 10k, con obiettivo di vendita sui 15. Statistiche decenti, 4* piede debole e skill, nazionalità e lega non al top ma accettabili. Purtroppo i prezzi generalmente inflazionati non hanno mai permesso a questo IF di scendere al prezzo di scarto, e con ogni probabilità non lo farà mai. Se volete investire su di lui puntate, come per Paletta, ad un range di acquisto-vendita di 12k-18k. (Prezzi PS4 = acquisto 13k; vendita 20k)

Bernardo Silva 84: Visto l’andamento attuale è divenuto uno degli obiettivi principali. Statistiche buone e overall abbastanza alto (di meglio a destra c’è solo Di Maria in Ligue 1). Non è velocissimo per essere un esterno ma ha buon dribbling, buon passaggio e 4* skill. Il prezzo consigliato è sotto i 12k, oggi difficilmente lo raggiungerà, ma forse con qualche Happy Hour tra domani e mercoledì può abbassarsi. Da rivendere una volta uscito dai pacchi a ridosso dei 20k (Prezzi PS4 = acquisto 13,5k; vendita 22k)

Ricardo Pereira 82: Validissimo giocatore della Ligue 1, ha davanti solo Aurier per overall, ha ottime caratteristiche anche in chiave offensiva (velocità, dribbling, 4* piede debole) ideale per chi costruisce squadre che prevedono l’esterno difensivo ADA. Potreste addirittura pensare di comprane qualcuno e cambiarlo di ruolo, prima di piazzarlo sul mercato. Ora è a cavallo dei 20k, può ancora scendere ma non abbiamo la certezza che lo farà. Puntate su di lui solo se avete già investito sugli altri IF di cui ho parlato, per diversificare la tipologia di investimento. Prezzo consigliato XBOX ONE 17/18k, da rivendere a 28-30k (Prezzi PS4 = acquisto 20k; vendita 32-33k).

Calhanoglu 83: l’esterno turco è sempre stato molto amato da dribbler e skiller (spesso considerato anche tra i giocatori “buggati”). Stranamente gli è stato assegnato un price range con partenza a 21k e questo ne ha condizionato molto il prezzo. Nelle ultime ore è calato intorno a 24/25k e ci si può fare un pensierino. Secondo me questo giocatore può fruttare abbastanza sul medio termine, quindi lo sconsiglio a chi necessita di ritorno dell’investimento già dai prossimi giorni. Consiglio di comprarlo intorno ai 23k (se riuscite anche meno) e puntare a venderlo dalla prossima settimana almeno a 35k. (Prezzi PS4 = acquisto 24k; vendita 38k)

Consiglio a tutti quelli che leggono per la prima volta questo articolo della serie settimanale di leggere anche Compravendita con gli In-Form.

Vi ricordo inoltre che i prezzi pubblicati in questa guida sono orientativi e possono variare a seconda dell’andamento globale del mercato.

EDIT: Attualmente è in corso già un Happy Hour con pacchi da 35k, e non si esclude ce ne possa essere un altro nei prossimi 2 giorni. I prezzi potrebbero abbassarsi ulteriormente rispetto alle previsioni.

image_1_img

By NolaW85 & Chipster