TOTW20 Consigli per gli acquisti

0
182

TOTW20 Consigli per gli acquisti

 

Eccoci con l’appuntamento settimanale con i Consigli per gli acquisti della Team Of The Week 20! Questa settimana il mercato vive una particolare condizione di sovrabbondanza: nei pacchi attualmente possiamo trovare ben 3 tipologie di carte speciali, ovvero le carte dei MOTM della coppa d’africa, le carte OTW invernali (e con le sfide anche quelli estivi) e il TOTW. Insomma molta attività, che unita a offerte sui pacchi,  porta a prezzi davvero convenienti.
Inoltre dalla settimana prossima ci saranno anche gli Upgrade, a scaglioni settimanali, quindi aspettiamoci un mercato estremamente interessante.

Tornando al TOTW in questione, non ci offre grandissimi nomi ma una serie di potenziali investimenti sulla carta molto vantaggiosi. Come successo però per la settimana scorsa prestate molta attezione a cosa comprare, perchè l’elevato spacchettamento sta inondando il mercato di IF, soprattutto quelli con overall basso, quindi potrebbe volerci un po’ per registrare le prime vendite. Inoltre restate particolare attenzione ai Lightning rounds per sfruttare picchi minimi e avere ulteriore margine di guadango nelle future vendite.


Andiamo a vedere nel dettaglio quali giocatori ci possono essere utili in chiave compravendita:

Reyes 82, Thauvin 82, Sergi Enrich 81, Alvaro 81,Gillet 81, Hasebe 81:  Una serie di IF scarto sostaziosa in questo TOTW. Nessuna qualità accelsa ma buone leghe e nazionalità. Si trovano facilmente al prezzo minimo, e consiglio vivamente di non superare i 10.5k per nessuno di loro. Il prezzo basso di conseguenza corrisponde ad un probabile difficoltà nella futura vendita quindi prendeteli solo se siete disposti ad aspettare un mese o anche una SCR con requisiti di IF. Se ne avete la possibilità privilegiate gli 82 a quelli 81. Da piazzare subito al mercato a 14.5-15.5k se ne avete un numero superiori alle 10 unità (per carta), altrimenti puntate alla vendita a 13.5-14k. (Prezzi PS4 = simili).

Sneijder 86: tra i migliori investimenti settimanali. E’ la sua terza carta speciale dopo il primo IF e la carta Halloween. Le statistiche sono davvero interessanti soprattutto quelle relative alla costruzione manvora, inoltre ha 3 stelle skille e ben 5 stelle piede debole. Perde qualcosa sulla lega di appartenenza ma ha discreta nazionalità, che ne permette l’inserimento nelle squadre ibride. Un overall così alto può tornare utile anche per le SCR. il consiglio è di ottimizzare il prezzo d’acquisto sfruttando i Lightning rounds. Su XboxOne lo consiglio a 16.5-17 k, non oltre, con prezzo di vendita fissato almeno a 25-26k.(Prezzo PS4 = acquisto 18.5-19 k; vendita 28-29k).

Perrin 84: Il difensore francese è tra i miglior nella sua lega e con la sua nazionalità, basta confrontare il suo prezzo con quelli di Nkoulou IF e Marquinhos IF per capire che può solo aumentare e dare guadagno. Statistiche ottime per un dc completo e abbastanza veloce. Sicuramente tra le migliori opzioni di investimento settimanale. Da comprare sotto i 18k (si riesce anche a 17), da rivendere inizialmente almeno a 28-29k. (Prezzo PS4 = acquisto 20-22 k; vendita 33-35k).

Muriel 81: tra i buggati per eccellenza, trova la sua prima carta IF stagionale. Caratterstiche alla mano non è per niente male. Velocità supersonica, ottimo dribbling, abbinato alle 4 * piede debole e skill, può davverò creare molti problemi alle difese avversarie. Perde qualcosina sul tiro, in modo poarticolare il valore finalizzazione non è molto alto (78). Direi comunque che è un ottimo attaccante e la nazionalità ne permette anche l’inserimento in qualche ibrida. Da comprare a 20k su XboxOne, da rivendere inizialmente a 35k.(Prezzo PS4 = acquisto 26-27 k; vendita 42-43k).

Stindl 84, Eto’o 84, Keita 84: Niente di particolarmente entusiasmante per questi 3 giocatori, ma hanno dalla loro parte un buon Hype della community, soprattutto il tedesco può essere un investimento interessante sulla medio-lunga scadenza. Il prezzo attualmente si aggira poco sopra i 14k ma io consiglio di non pernderli oltre i 13.5 per ottimizzare i guadagni. Da rivendere poco sopra i 20k, magari anche 25 per l’attaccante della bundes. .(Prezzo PS4 = acquisto 15-16 k; vendita 22-23k).


Consiglio a tutti quelli che leggono per la prima volta questo articolo della serie settimanale di leggere anche Compravendita con gli In-Form.

Vi ricordo che gli IF vanno rimessi in vendita subito dopo l’acquisto, già a prezzo alto. Tutt’al più potete pensare di abbassarlo di 1k (per quelli presi a prezzo di scarto) o di 2k (per quelli presi a 18-20k) se volete iniziare a venderli già nei primi giorni. Andrete poi a ricomprarne altri per sostituire quelli venduti. L’aspettativa di vendita al prezzo consigliato in questo articolo è di almeno 20-25 giorni, salvo nuove SCR.

I prezzi pubblicati in questa guida sono orientativi e possono variare a seconda dell’andamento globale del mercato.