TOTW11 Consigli per gli acquisti

0
193

TOTW11 Consigli per gli acquisti

 

Eccoci con l’appuntamento settimanale con i Consigli per gli acquisti della Team Of The Week 11! Dopo la tempesta che ha investito il mercato durante gli eventi del Black Friday, sembra (e ripeto sembra), che i prezzi siano in leggero calo. D’altronde l’impennata repentina, giustificabile ma solo in parte, con la necessità di ricomprare le squadre svendute nei giorni precedenti al BF, doveva prima o poi avere una battuta d’arresto. Questo non vuol dire che i prezzi di tutti i giocatori sono in calo, quelli più ambiti infatti reggono ancora a livelli molto alti, e con molta probabilità sarà questo lo scenario fino all’avvento dei TOTY (discorso che cureremo in un altro articolo più in là).

Col TOTW11 di certo non ci troviamo di fronte a una selezione di IF mostruosi (Aguero è l’unico vero BIG, oltre agli ottimi Godin e Hummels), ma offre buone possibilità in chiave compravendita. Andiamo e vedere nel dettagli su chi conviene puntare:


Benaglio 83, Piatti 82, Lopez 82: sono la spina dorsale dei nostri investimenti di questa TOTW, ci aiuteranno a riempire le pile trasferimenti per chi, come me, le ha svuotate nei primissimi giorni della sfida di Hazard. Nessuna caratteristica di spicco, ci possono però dare quei 3-4k di guadagno che muovono comunque il mercato. Da comprare a massimo 10.5, massimo 11 per Piatti, da rivendere inizialmente a 15-15.5k (Prezzi PS4 = simili)

Bernardo Silva 86: statistiche alla mano non è un grandissimo esterno, velocità media, tiro mediocre, passaggio e dribbling molto buoni. Paragonandolo però al diretto concorrente della Ligue 1, ovvero Di Maria, ci si rende conto che comunque al prezzo attuale non è poi tanto male. Il valore aggiunto di questo IF (anzi SIF) sta nel suo overall, ben 86. Potrebbe risultare fondamentale in chiave SCR, un overall così alto ad un prezzo così basso, in una sfida con requisiti particolari potrebbe anche raddoppiare. La soglia del prezzo di scarto è lontana, quindi acquistandolo ci prendiamo qualche rischio, ma come seconda/terza scelta di questo TOTW, secondo me vale la pena provarci. Prezzo XB1 18.5/19, da rivendere inizialmente a 27-28k (Prezzi PS4 = acquisto 20k; vendita 29k)

Pizzi 84: ottimo centrale di centrocampo con ben 4 statistiche oltre l’80, 4* skill e piede debole, buone anche nazionalità e lega. Attualmente per stats e overall è il miglior centrocampista della LIGA NOS. Il prezzo è leggermente alto, come per B. Silva ci si prende qualche rischio nell’acquisto; da comprare quindi solo se non avete fretta di venderlo, aspettando che generi guadagno consistente. Prezzo XB1 18.5, vendita 25-26. (Prezzi PS4 = acquisto 20k; vendita 29k)

Moussa Sow 83: statistiche davvero ottime per l’esterno senegalese, a cui si aggiungono 3* skill e 4* piede debole. Purtroppo però nazionalità e lega non sono di prima scelta e quindi ne pregiudicano la possibilità di guadagno importante. Ciononostante preso a buon prezzo questo IF può dare buone soddisfazioni. Da prendere intorno ai 15k e da rivendere poco sopra i 20/22 (Prezzi PS4 = acquisto 18k; vendita 25k)

Consiglio a tutti quelli che leggono per la prima volta questo articolo della serie settimanale di leggere anche Compravendita con gli In-Form.

Vi ricordo che gli IF vanno rimessi in vendita subito dopo l’acquisto, già a prezzo alto. Tutt’al più potete pensare di abbassarlo di 1k (per quelli presi a prezzo di scarto) o di 2k (per quelli presi a 18-20k) se volete iniziare a venderli già nei primi giorni. Andrete poi a ricomprarne altri per sostituire quelli venduti. L’aspettativa di vendita al prezzo consigliato in questo articolo è di almeno 7-10 giorni

I prezzi pubblicati in questa guida sono orientativi e possono variare a seconda dell’andamento globale del mercato.