COME INIZIARE IN FUT 18

3
14649
compravednita fut 18 futitaliait

COME INIZIARE IN FUT 18

Tra le domande che mi sono state fatte più spesso c’è sicuramente: “Ma col nuovo FIFA, come mi conviene iniziare il mercato? Cosa mi conviene comprare e cosa invece devo evitare?

Come ad ogni nuovo FIFA ci ritroviamo con una voglia smodata di giocare, costruire in fretta la nostra squadra dei sogni, ma dobbiamo fare i conti con le nostre finanze e con il contatore dei crediti inesorabilmente bloccato a ZERO (sappiamo bene che non ci resta nulla del FUT precedente)! Per chi, come me, è sempre stato un fedelissimo di FIFA ed in particolare di Ultimate Team, da qualche anno la EA ha deciso di regalare, come incentivo alla ripresa dell’attività su FUT, un bonus fedeltà sotto forma di pacchetti, che costituiranno un vero e proprio tesoretto iniziale. Inoltre, da più tempo si ha un account attivo su Ultimate Team, maggiore sarà la quantità di pacchetti e oggetti ricevuti.

Sono proprio questi pacchetti che ci daranno le basi per mettere su un mercato attivo sin dai primissimi giorni. Per riscattare questi pacchetti non sarà necessario aspettare la data di lancio di FIFA 18 (ricordiamolo, fissata al 29 settembre), ma basterà accedere dalla web-app non appena essa sarà disponibile per il nuovo capitolo di FIFA. La data non è stata ancora ufficializzata, ma ci si attente un passaggio alla nuova web-app nel giorno 21 settembre (per ulteriori aggiornamenti su queste informazioni seguiteci sulla Pagina Facebook Ufficiale, le pubblicheremo non appena saranno ufficializzate).
Per altre notizie relative alla web-app CLICCA QUI

Il primo passo sarà quindi spacchettare questi premi fedeltà con la speranza (è sempre l’ultima a morire!) di trovare qualche giocatore interessante che possa lanciare alla grande, sin da subito, il nostro mercato. Molto più probabilmente al 99,99% dei giocatori non verrà regalato nulla di particolarmente costoso ma questo non ci dovrà sconfortare. Quest’anno anzi, proprio grazie alla possibilità di completare le SBC anche da web-appsi prevede un aumento del valore di determinati giocatori richiesti proprio per le Sfide Creazione Rosa sin dai primi giorni di apertura dell’app. Il mio consiglio è, quindi, di non scartare nessun giocatore nelle fasi iniziali, nè di svendere per pochissimi crediti, giocatori argento e bronzo che potrebbero fruttare qualche migliaio di crediti se venduti al momento giusto.

Il mercato vivrà 3 sottofasi ben distinte:


  • la prima, probabilmente il 21 settembre, con il lancio della Web-App e con l’apertura dei server per i possessori di EA ACCESS (su piattaforma Microsoft). Molti utenti (e l’intera piattaforma PS) non usufruiranno di questo bonus di accesso anticipato, quindi il mercato sarà relativamente povero di oggetti. In questa fase consiglio acquisti di carte giocatori per compravendita solo se si è veramente esperti di mercato. Ci saranno tanti oggetti che in quel momento, proprio perchè è attiva solo la web-app, potranno costare poco perchè non direttamente sfruttabili nella fase di gioco. Ad esempio i contratti, ma tutti i consumabili in generale, costeranno sicuramente di meno rispetto alle fasi iniziali dopo il day one (26-29 settembre), dove molti utenti inizieranno a giocare e avranno necessità di rinnovare i contratti ai propri giocatori. Su Xbox One si prevederà un maggior afflusso di carte per via degli spacchettamenti con FP attraverso console e si aprirà sicuramente qualche possibilità di acqusiti vantaggiosi per giocatori di fascia media, a cui punteranno gli utenti per la prima WL.
  • la seconda, il 26 settembre, quando la gran parte degli utenti che ama FUT inizierà a giocarci. Infatti moltissimi utenti, viste anche le tante offerte che si trovano in giro, avranno scelto la Ronaldo o la Icon edition. In questa fase avremo un nuovo balzo in avanti del mercato, con un’altra grossa immissione di oggetti per i nuovi spacchettamenti di chi ha iniziato a giocare. A differenza della fase precedente però inizieranno ad avere maggiore valore oggetti come giocatori, forme fisiche, e tutto ciò che è legato direttamente al gameplay e alla gestione del team.
  • la terza, dal day one, ovvero dal 29 settembre, quando il resto della community entrerà a far parte del gioco. Il mercato prenderà il via definitivamente ma noi che abbiamo iniziato 8 giorni prima saremo avvantaggiati rispetto a chi inizia in quel momento. Avremo molti più crediti ed un potere d’acquisto superiore alla maggior parte degli utenti, quindi potremo imporci sul mercato. Ci sarà un numero elevato di carte giocatori sul mercato, quindi plausibilmente il prezzo dei giocatori di fascia medio-bassa avrà un calo, mentre un ulteriore scatto in avanti lo avranno tutte quelle carte di fascia medio-alta che erano prima irraggiungibili come offerte, ma che da quel momento in poi saranno più accessibili data la maggiore quantità di crediti in circolazione.

Questo a grandi linee ciò che dovrebbe succedere. Chiaramente è impossibile prevedere con certezza i prezzi dei singoli giocatori, ecc… Seguiranno però aggiornamenti e consigli su come comportarsi nella fase successiva a quella del lancio di FIFA 17 !

Di seguito riporto in breve i consigli da tenere a mente nei primi giorni di mercato:

1- Usare la web app sin dal primo momento dell’apertura.
2- Non scartare nessun tipo di oggetti ricevuti dai pacchetti omaggio.
3- Non fare compravendita con carte giocatori se non si è veramente esperti di mercato.
4- Sfruttare al meglio le 3 sottofasi del mercato, vendendo di volta in volta gli oggetti che sono più richiesti e comprando e conservando invece gli oggetti che sono meno richiesti in quella fase (per poi venderli successivamente).
5- Puntare a costruire un team iniziale per giocare non appena se ne avrà la possibilità, puntanto a ottimizzare i crediti spesi e sfruttanto i bouns riscattabili nel catalogo EAS FC.
6- Se siete fortunati nello spacchettamento iniziale e beccate un giocatore di fascia molto alta vendetelo prima del 26 settembre.
7- se trovate giocatori di fascia media (84-85) valutate a seconda dell’importanza del giocatore e della sua appetibilità, alcuni di essi infatti potrebbero aumentare di prezzo a ridosso della prima WL.

7- facoltativo: Attivare almeno 1 mese di EA ACCESS per sbloccare prima i bonus pila scambi/traferimenti ed avere la possibilità di giocare per 10 ore (riscattando anche i bonus crediti per partita) in anticipo rispetto ad altri.

Seguiranno altri articoli sulle fasi iniziali di mercato! In bocca al lupo !