TOTW6 Consigli per gli acquisti

2
198

TOTW6 Consigli per gli acquisti

 

Eccoci con l’appuntamento settimanale con i Consigli per gli acquisti della Team Of The Week 6! Occasionalmente abbiamo anticipato l’appuntamento al venerdì per darvi modo di fare acquisti durante questo periodo di mini-crash dei prezzi, legato agli eventi di Halloween ed in particolare all’Happy Hour dei pacchetti da 50K.
Vi ricordiamo però che ai prezzi bassi corrisponde anche un numero di carte superiore al normale, sarà così più semplice acquistare a prezzi vantaggiosi ma più difficile piazzare vendite con grossi margini di guadagno. Per questo TOTW, quindi, il consigli è di puntare a spendere davvero poco con le carte che andremo a prendere e di “accontentarsi” anche di 3/4k a carta netti sulle vendite. La selezione settimanale dei 23 giocatori della EA offre davvero tanti spunti, soprattutto nel range scarto degli IF Oro.

Scopriamo su chi conviene puntare in questa settimana:


Kalinic 83: il croato trova il suo primo IF di stagione con un bel +3 di overall rispetto alla versione nif. Molto forte nel tiro e fisicamente, gode anche di 4* piede debole. Soffre la concorrenza di altri attaccanti in Serie a e di certo non è un top player sicuramente ma preso intorno (ma anche sotto possibilmente) ai 12k può essere venduto almeno a 17 nel giro di qualche giorno (Prezzi PS4 = simili ).

Donnarumma 84: considerando che il nif ha overall 76, un bel salto avanti …. l’ennesima conferma che i canadesi della EA non conoscono minimamente il calcio (ahahah)!
Inizia a farsi interessante il discorso intorno a lui, ora il portierone del Milan gode anche di un buon Hype della community (hype= spinta pubblicitaria), che ne sposta verso l’alto il prezzo. Il TIF con un portiere così è dietro l’angolo, ma in caso contrario la sua carta 84 può salire tranquillamente ai 45/50k, valore che quasi già aveva toccato il primo IF. Ci si può scommettere sicuramente, preso sotto ai 20k ha moltissimo margine di crescita in termini di crediti. Il prezzo di vendita va ritoccato di giorno in giorno, perché può davvero salire molto, ma inizialmente punterei a fissarlo intorno ai 35k; occhio però a seguirne le prestazioni e a stare pronti ad abbassare il prezzo e liberarsene in caso di rischio TIF. (Prezzi PS4 = acquisto 20k; vendita 40k “da seguire”).

Keità 81: il centrocampista difensivo centrale della Bundes appare abbastanza bilanciato , cosa che spesso piace agli utenti e potrebbe causarne un buon incremento di prezzo. Al momento è abbastanza lontano dalla soglia scarto, alla quale non arriverà mai, ma magari seguendo le aste lo si riesce a comprare anche a 16k. 3* skill e piede debole, perde qualcosina sul workrate, puntate su di lui solo a prezzo vantaggioso o come 3a scelta. Aspettativa di vendita 24/25 k nella prossima settimana (Prezzi PS4 = acquisto 18k; vendita 26/27k ).

Grimaldo 81: nonostante giochi in Portogallo il terzino ha affinità tramite la nazionalità con molti DC e CC spagnoli, quindi può essere integrato in moltissime tipologie di squadre e non solo in quella Portoghese. Ottima velocità, più adatto a spingere che difendere, visti pure i valori difensivi abbastanza bassi e il workrate M/H. Ciononostante preso sotto gli 11k può generare un profitto decente già dal weekend o comunque sicuramente dalla prossima settimana, almeno intorno ai 15k. (Prezzi PS4 = acquisto 10,5k; vendita 14k).

Orellana 84: l’attaccante destro della Liga ha eccellenti statistiche da velocista e dribbling, unite alle 4* piede debole e skill può davvero diventare un ottimo investimento, anche sul medio termine. Nazionalità che non permette grossi abbinamenti ma comunque buon campionato di appartenenza. Prezzo di acquisto intorno ai 14k e prezzo di rivendita intorno ai 20k (Prezzi PS4 = simili).

Ci sarebbero anche antri giocatori da inserire in questa review, ma ho preferito concentrarmi su questi perché secondo me sono quelli che possono dare più margine di profitto nei prossimi giorni. Nel caso comunque vorreste puntare anche su altro vi consiglio di spendere il meno possibile e magari prendere anche una singola carta da tenere nel club e vendere tra qualche tempo, se nel caso dovesse ricapitare l’impennata dei prezzi degli IF a seguito di qualche sfida rosa (questo consiglio è da prendere in considerazione solo dagli utenti che hanno davvero una grossa disponibilità di crediti e possono permettersi di avere più investimenti da 10k l’uno bloccati per molti giorni).

Consiglio a tutti quelli che leggono per la prima volta questo articolo della serie settimanale di leggere anche Compravendita con gli In-Form.

Vi ricordo inoltre che i prezzi pubblicati in questa guida sono orientativi e possono variare a seconda dell’andamento globale del mercato, e soprattutto con nuove Sfide Creazione Rosa, che come abbiamo visto, possono far oscillare di molto il mercato.

By NoLaW85