TOTW5 Consigli per gli acquisti

0
168

TOTW5 Consigli per gli acquisti

 

Eccoci con l’appuntamento settimanale con i Consigli per gli acquisti della Team Of The Week 5! Un TOTW davvero interessante in chiave compravendita, senza grossissimi nomi ma con molte opportunità a prezzo basso. L’impatto sul mercato degli IF con la Sfida Creazione Rosa di Son (che prevede appunto un IF nella squadra da inviare) sembra essere passato e gli InForm con overall più basso sono tornati a ridosso del prezzo di scarto, dandoci la possibilità di investire in sicurezza.

Per chi ha molti crediti da investire, o per chi inizia ora ad affacciarsi nel mercato degli IF, è questa la settimana buona. C’è possibilità di sperimentare praticamente a rischio nullo, visti i prezzi e, al tempo stesso, fare qualche guadagno nel giro di una decina di giorni.


Vediamo nel dettaglio su chi conviene puntare in questo TOTW:

Rafinha 83: Il CC brasiliano del Barcellona riceve la sua prima carta IF purtroppo nella posizione di ED. Le statistiche restano quelle di un buon centrale di centrocampo, non certo quelle di un velocista da fascia. Ha dalla sua però la buona nazionalità/lega di appartenenza e lo strong link con tutti i giocatori del Barca. Ottime anche le 4* piede debole e skill. Da prendere sotto i 15k, con aspettativa di vendita a 22-23k. (Prezzi PS4 = acquisto 17k; vendita 25k)

Modestè 83: l’attaccante francese riceve un +3 rispetto alla versione NIF e vanta ottime potenzialità in finalizzazione (83 nelle statistiche di fisico e tiro). Sicuramente una valida scelta per chi costruisce squadre di Bundesliga e non vuole spendere troppo. Da prendere intorno ai 15k e rivendere a 23/24k (Prezzi PS4 = acquisto 18k; vendita 25k)

Mario Suarez 82: lo spagnolo appare abbastanza solido come centrale di centrocampo e può tranquillamente svolgere con successo sia la fase difensiva che offensiva, grazie alle buone caratteristiche, alle 3 è piede debole e skill e al workrate medio/medio che ve lo terrà sempre nella posizione centrale del campo. Spendeteci massimo 11,5k e puntate a rivenderlo intorno ai 18-19k. (Prezzi PS4 = prezzi simili). Discorso totalmente analogo per Allen 81 sul quale potreste spendere fino a 13k e rivenderlo poco sopra i 20k

Stekelenburg 81: statistiche non particolarmente entusiasmanti per questa versione IF del portierone olandese, ma ha dalla sua sicuramente la lega di appartenenza (Premier League) che è la più desiderata di fut. Come prezzo è ancora troppo alto (14k su xbox one), vi consiglierei di puntare su di lui come terza o quarta scelta di investimento settimanale solo se riuscite a prenderlo sotto ai 12k, con aspettativa di vendita intorno ai 18k. (Prezzi PS4 = prezzi simili)

Berezutskiy 82, Pallois 81, Jarstein 81, Carlos Eduardo 81: sono gli IF scarto per eccellenza. Comprateli solo al prezzo minimo di 10k perché potrete guadagnarci al massimo 2-3k su ogni carta. Possono essere utili in chiave futura per una nuova Sfida Creazione Rosa semmai dovesse avere requisiti come quella di Son e far impennare temporaneamente il prezzo degli IF.

Consiglio a tutti quelli che leggono per la prima volta questo articolo della serie settimanale di leggere anche Compravendita con gli In-Form.

Vi ricordo inoltre che i prezzi pubblicati in questa guida sono orientativi e possono variare a seconda dell’andamento globale del mercato, e soprattutto con nuove Sfide Creazione Rosa, che come abbiamo visto, possono far oscillare di molto il mercato.

totw_5