TOTW21 Consigli per gli acquisti

0
62

TOTW21 Consigli per gli acquisti

 

Eccoci con l’appuntamento settimanale con i Consigli per gli acquisti della Team Of The Week 21! TOTW con giocatori abbastanza importanti, come Hazard, e l’ennesimo IF per Mertens e per Lukaku (una stagione divina per loro due). Molta serie A, con gli ottimi Hamsik e Parolo, buona carta anche per Cuadrado anche se il suo primo IF arriva tardi e deve cedere molto terreno al più lanciato Salah, suo diretto concorrente sulla fascia destra. Ciononostante in chiave compravendita non ci sono grandissimi nomi, soprattutto per gli IF di overall basso, quindi in questo TOTW si dovrà rischiare su qualcosa di più costoso se si vuole guadagno in tempo breve. La mancanza di IF veramente interessanti al di sotto dei 20k mi spinge a consigliarvi di investire in questo TOTW solo se veramente ne avete la necessità, come ad esempio con una grande quantità di crediti fermi che vorreste far fruttare. In caso contrario non forzate l’investimento, prendete solo qualche IF tra quelli che vi consiglio ma senza esagerare, aspetteremo TOTW più interessanti per un investimento più importante.

Andiamo a vedere nel dettaglio i pochi IF che ci possono essere utili in chiave compravendita:


 

Jonas 86: è l’attaccante brasiliano con l’overall più alto, si trova davvero a prezzo bassissimo. Considerando che per la sua versione speciale delle SCR si spende 140-150k a seconda della piattaforma, questo IF può essere un ottimo investimento. Attualmente costa 15k su XBoxOne e seguendo le aste si compra anche a 14.5. Siamo praticamente sulla soglia del prezzo di scarto per un IF brasiliano con overall 86… devo aggiungere altro? Da vendere almeno a 24-25k (Prezzo PS4 = acquisto 17k; vendita 25-26k).

Sommer 86: tra i migliori portieri della Bundes, supera anche la versione NIF di Leno. Overall 86 per lui, ottime statistiche e lega, perde qualcosa sulla nazionalità e sulla squadra, rendendone difficile l’inserimento nelle ibride di buon livello. Il suo prezzo però è davvero vantaggioso per un IF con questo overall, e ricordando che tra 2 weekend si avrà un requisito di accesso alla Weekend League che prevede giocatori della Bundesliga, potrebbe aumentare il suo prezzo anche del 50-60%. Da prendere sotto i 15.5k e da rivendere a 25k. (Prezzo PS4 = acquisto 17k; vendita 25-26k).

Torres 84: lo spagnolo dell’Altetico ha statistiche davvero poco interessanti, ma è pur sempre un attaccante della Liga con un hype discreto. Vi consiglio di investire su di lui solo se ne avete la stretta necessità e comunque a prezzo di acquisto non superiore ai 15.5-16k per XBoxOne e 17k per PS4, in modo da assicurarvi un buon margine di guadagno nel caso dovesse salire lentamente. Da rivendere per entrambe le piattaforme inizialmente intorno ai 25k.
Stesso discorso per Falcao SIF 86; il colombiano presenta un overall alto (ben 86) ma nazionalità e lega leggermente meno interessanti rispetto allo spagnolo. Il suo acquisto può comunque essere un buon investimento in chiave SCR proprio per l’overall. Non spingete oltre i 15k per XBoxOne e 16.5k per PS4. Anche lui da rivendere sotto i 25k

Diego Castro 84, Willems 83, Papadopulos 83: Gli IF scarto della TOTW20 potrebbero metterci 4-5 settimane prima di iniziare a fruttare bene (almeno 15k). Sono l’ultima fascia di investimento per questa volta, puntate su di loro solo se avete tantissima disponibilità di crediti, se avete già investito su gli IF di cui abbiamo parlato prima ma soprattutto se avete molto tempo da “spendere” e molta pazienza.

Una piccola parentesi per 2 IF che sono solitamente fuori dalla nostra fascia di investimento: Parolo e Hamsik. Le loro versioni IF di questa TOTW sono davvero ottime, potrebbero salire tanto se non dovessero arrivarne di nuove nelle prossime settimane. L’investimento però è rischioso, quindi procedete solo se siete amanti del rischio ed avete molta molta pazienza.


Consiglio a tutti quelli che leggono per la prima volta questo articolo della serie settimanale di leggere anche Compravendita con gli In-Form.

Vi ricordo che gli IF vanno rimessi in vendita subito dopo l’acquisto, già a prezzo alto. Tutt’al più potete pensare di abbassarlo di 1k (per quelli presi a prezzo di scarto) o di 2k (per quelli presi a 18-20k) se volete iniziare a venderli già nei primi giorni. Andrete poi a ricomprarne altri per sostituire quelli venduti. L’aspettativa di vendita al prezzo consigliato in questo articolo è di almeno 20-25 giorni, salvo nuove SCR.

I prezzi pubblicati in questa guida sono orientativi e possono variare a seconda dell’andamento globale del mercato.