TOTW14 Consigli per gli acquisti

0
49

TOTW14 Consigli per gli acquisti

 

Eccoci con l’appuntamento settimanale con i Consigli per gli acquisti della Team Of The Week 14! Questo TOTW, come in parte anche il precedente, è stato influenzato pesantemente dalle Sfide Creazione Rosa natalizie. In molte di esse sono stati richiesti requisiti con carte speciali, spesso IF, e di conseguenza abbiamo visto notevoli sbalzi nei prezzi.
Con la terna dei n. 25 si chiude il gruppo di carte speciali pre-natalizie, ma ci aspettiamo altre SCR durante tutta la durata degli eventi di FUTmas, ovvero fino al 3 gennaio. Si aprono quindi, per tutti quelli che come me, vogliono investire i guadagni dei giorni scorsi, moltissime possibilità a prezzi vantaggiosi.
Il consiglio principale però è quello di NON investire l’intero vostro budget in carte IF, ma di conservarne una buona parte per gli obiettivi che vi siete prefissati per le vostre Ultimate Team in questo periodo pre-toty. Già dalla fine di questa weekend league iniziate a seguire le aste, e dopo esservi fatti un ipotesi di spesa realistica per ogni carta a cui puntate, cercate di comprare non appena il prezzo raggiunga quella soglia. Come accaduto per il Black Friday sarà davvero difficile predire il picco minimo dei prezzi. Inoltre le SCR con requisiti di overall alto hanno fatto impennare i prezzi di tutti i TOP player.

Andiamo a vedere nel dettaglio quali possibilità ci offre questo TOTW:


Latza 81, Kerbrat 81, Skorupski 81, Lasne 81, Dendonker 81, Nikolic 81: sono gli IF che si prendono con più facilità, anche sotto gli 11k. Possono assicurare un buon margine di guadagno per le prossime SCR e un rischio praticamente nullo. Il ritorno economico dell’investimento però non ha data certa, avendo loro davvero poco valore in termini di utilizzo in game (nessuno di questi brilla per particolari caratteristiche o statistiche), possono essere venduti con buon guadagno solo in chiave di SCR. Investite quindi su di loro solo se non avete fretta di vendere. Da comprare a max 11k (dando priorità nell’ordine in cui sono stati elencati sopra, quindi prima Latza, poi Kerbrat, ecc) e da rivendere a prezzo variabile tra i 15 e 19k. (Prezzi PS4 = simili)

Vietto 83, Bruma 83, Valbuena 83: questi IF sono un gradino sopra quelli rpecedenti, sia per overall, sia per possibilità di utilizzo anche in game. Hanno buone statistiche per i loro rispettivi ruoli e quindi potrebbero essere venduti anche al di fuori delle SCR. Il problema è il prezzo però; attualmente nell’ordine 14.5k, 15.5k e 14k. Sicuramente il prezzo è influenzato dalla sfida di Fernandinho, che richiede 2 IF e un overall di squadra di 85. L’obiettivo quindi è cercare di prenderli almeno 1-1,5k sotto al prezzo attuale, in modo da avere più margine di guadagno tra 10-15 giorni. Punteremo almeno alla soglia dei 19-20k per Vietto e Valbuena e magari anche 22k per Bruma. (Prezzi PS4 = acquisto 15, 16, 15 k; vendita 20, 24, 20k).


Consiglio a tutti quelli che leggono per la prima volta questo articolo della serie settimanale di leggere anche Compravendita con gli In-Form.

Vi ricordo che gli IF vanno rimessi in vendita subito dopo l’acquisto, già a prezzo alto. Tutt’al più potete pensare di abbassarlo di 1k (per quelli presi a prezzo di scarto) o di 2k (per quelli presi a 18-20k) se volete iniziare a venderli già nei primi giorni. Andrete poi a ricomprarne altri per sostituire quelli venduti. L’aspettativa di vendita al prezzo consigliato in questo articolo è di almeno 15-20 giorni, salvo nuove SCR.

I prezzi pubblicati in questa guida sono orientativi e possono variare a seconda dell’andamento globale del mercato.

Colgo l’occasione per rinnovare a tutti i miei più sinceri auguri di buon Natale!