TOTW4 Consigli per gli acquisti

0
169

TOTW4 Consigli per gli acquisti

 

Eccoci con l’appuntamento settimanale con i Consigli per gli acquisti della Team Of The Week 4! La novità degli ultimi giorni è stata la Sfida Creazione Rosa per il giocatore del mese della Premier League, il coreano Son. Questa sfida ha introdotto un requisito mai incontrato nelle altre sfide, ovvero la presenza nella rosa di almeno un giocatore della Squadra della Settimana, requisito che ha di fatto creato scompiglio nell’andamento settimanale del nostro mercato con gli InForm. Da una parte abbiamo visto un’impennata nei nostri guadagni con i vecchi IF che avevamo precedentemente acquistato, con vendite a prezzi ben superiori ai targets prefissati. Dall’altra però ci ritroviamo ora in difficoltà nella scelta dei nuovi obiettivi, perdendo la sicurezza del prezzo della soglia di scarto ormai troppo lontano dalle valutazioni attuali.

Quindi, cosa fare? Comprare e reinvestire i gruzzoletti accumulati in settimana o meglio attendere che la sfida di Son finisca e il mercato si riequilibri? Per me il mercato offre sempre margini di guadagno e tenere fermi tanti crediti senza investire equivale a perderne comunque una parte. C’è da dire però che il mercato di questa, e anche della prossima settimana, visto che la sfida del giocatore del mese dura 15 giorni,  sarà estremamente difficile, quindi mi sento di consigliarlo solo a chi davvero ha grosse motivazioni ed esperienza nel campo, perché potremmo ritrovarci a gestire grosse quantità di crediti convertite in carte che non si vendono facilmente.


Morale della favola, se avete 100k da investire e non avete mai investito in IF precedentemente, allora guardate altrove.

Andiamo a vedere invece, per i poco sani di mente come me, cosa può generare profitto in questo TOTW4:

Mandzukic 85: Il croato, nella versione IF, ha il secondo overall più alto tra gli attaccanti della serie A a pari merito con Dybala NIF. Ottimi strong-link con tutti i giocatori della juve, perde un po’ sulla velocità e sulle stelle piede debole/skill ma ha buone caratteristiche offensive. Ora si prendere a 30k su XBOX ONE e credo che possa salire facilmente sui 45 nel giro di 10 giorni. (Prezzi PS4 = all’incirca simili)

Tadic 82: doveva essere uno dei nostri targets della TOTW4, purtroppo è stato colpito in pieno dall’effetto SCR di Son che ne ha fatto schizzare il prezzo sulla soglia dei 20k. Adesso sta pian piano scendendo, ma difficilmente lo vedremo sotto ai 15k. Solo a quel prezzi ci farei un pensierino, per poi puntare ad una vendita tra una decina di giorni a 23-24k. (Prezzi PS4 = acquisto 14k; vendita 20k)

Immobile 83: Buone le caratteristche offensive, anche la velocità, 3 stelle piede debole e skill. Ottima nazionalità/lega ma anche lui molto alto con il prezzo. Senza la Sfida degli IF si sarebbe attestato sui 15k dando almeno 10k di margine di guadagno. Comprarlo ora può comunque dare guadagno ma non sono sicuro che possa essere un buon investimento nel breve termine. Puntate su di lui per differenziare solo se avete già investito altrove. Da prendere, su XBOX ONE, non oltre i 20k e da rivendere intorno ai 30. (Prezzi PS4 = acquisto 22k; vendita 30k)

Abdennour 83: Il DC della Liga ha subito la stessa sorte di Tadic, e si ritrova almeno 8-10k sopra il prezzo che doveva avere. Ha valori di difesa e fisico davvero interessanti, cede qualcosa sulla velocità. Dalla sua ha però una più bassa possibilità di rilasciio di un SIF, come potrebbe accadere con più facilmente per gli attaccanti, visto che anche il suo IF è di ben 3 punti di overall sopra il NIF. Intorno ai 18k può essere un buon investimento, per poi essere venduto anche sul medio termine a 28-30k

Coleman 84: overall alla mano, è il miglior TD della Premir League al momento. 40k sono tanti, e l’eventuale rilascio di un IF per Zabaleta o Sagna porterebbe l’irlandese almeno di 15-20k indietro. Ciononostante la sua carta appare solida su tutti i fronti, anche da usare come difensore esterno nei moduli che prevedono l’ADA (viste le buone caratteristiche in fase offensiva e il workrate alto/alto). Puntare su di lui potrebbe essere un grosso azzardo, ma anche portare una grossa quantità di crediti nelle tasche del nostro club. Probabilmente il prezzo può abbassarsi ancora, punterei a prenderlo intorno ai 35k magari durante la notte o con qualche asta fortunata per poi rivenderlo almeno a 55k inizialmente. (Prezzi PS4 = analoghi).

Consiglio a tutti quelli che leggono per la prima volta questo articolo della serie settimanale di leggere anche Compravendita con gli In-Form.

Vi ricordo inoltre che i prezzi pubblicati in questa guida sono orientativi e possono variare a seconda dell’andamento globale del mercato, e soprattutto con nuove Sfide Creazione Rosa, che come abbiamo visto, possono far oscillare di molto il mercato.

by NoLaW85