Compravendita con gli In-Form

2
17759
Compravendita INFORM

Compravendita con gli In-Form

Uno dei metodi più solidi e al tempo stesso sicuri per fare con successo compravendita è sicuramente quello con gli In-Form. Queste carte hanno un grande potenziale nella compravendita e riescono ad assicurare ottimi guadagni. Scopriamo come sfruttare al meglio gli IF settimanali per il nostro mercato.

Ogni settimana, e precisamente ogni mercoledì pomeriggio, viene rilasciato un nuovo Team Of The Week, composto da 23 carte In-Form dei giocatori che si sono distinti in eccellenti prestazioni nei rispettivi campionati. Questo metodo funziona con tutti gli IF, ma noi ci concentreremo principalmente sugli IF della settimana in corso per ottimizzare i guadagni e limitare i rischi di perdita. Il metodo si basa sulla rarità di queste carte, soprattutto quando non sono più disponibili nei pacchi, tendono ad aumentare costantemente di prezzo proprio perchè diventano, col passare del tempo, più rare. Ecco alcuni semplici accorgimenti e consigli:

– il mercato con gli IF richiede molta pazienza. Mediamente i tempi di vendita, ai prezzi indicati, si stimano intorno ai 15-20 gg, ma potreste avere guadagni sin da subito quindi gli oggetti acquistati vanno messi sul mercato sin dal momento dell’acquisto.


– il mercato con gli IF, per ovvie questioni di prezzo, va intrapreso solo se si ha una quantità di crediti superiore a 100k e una pila trasferimenti piena o quasi di altri oggetti di valore più basso ma che assicurano profitti in tempi brevi. Non investite in carte IF se non avete già buona disponibilità di crediti. Per i consigli su come iniziare a fare compravendita leggete gli altri articoli nella sezione “Guide alla compravendita” come COMPRAVENDITA INIZIALE e COME INIZIARE IN FUT 18

– è un tipo di mercato che può risultare lento nella fase iniziale, ma una volta avviato, assicura un costante ingresso di crediti.

– la base di questo mercato sono gli IF del settimana in corso, perché sono più facili da reperire e hanno prezzo più basso. Si mira a comprare soprattutto gli IF che sono vicini alla soglia dello scarto, ovvero 10k, per limitare le perdite in caso di investimento sbagliato, e si punta a vendite a prezzo variabile ma comunque più alto rispetto al prezzo medio di quella carta. Le vendite saranno ugualmente possibili perché molti utenti, soprattutto tramite console, non controllano i prezzi delle carte prima di procedere agli acquisti.

if fut 18 web app

– la forma ideale di investimento consiste nel comprare 8-10 carte IF dello stesso giocatore e metterle in vendita sempre contemporaneamente (con relist di 1 ora). Il prezzo tra compra ora e prezzo iniziale deve essere molto vicino, e si possono fare piccole variazioni di prezzo tra una carta e l’altra, ad esempio carta 1: prezzo iniziale 15.000 prezzo compra ora 15.500,  carta 2: prezzo iniziale 15.500 prezzo compra ora 16.000,  carta 3: prezzo iniziale 15.250 prezzo compra ora 15.750, ecc…

– Più carte uguali compriamo, maggiore sarà il prezzo a cui possiamo venderle, ma fate attenzione a non esagerare nel numero di acquisti; è sempre consigliato diversificare gli investimenti. Se, ad esempio, si hanno a disposizione 200k da investire meglio puntare a 2 gruppi da 10 IF che non puntare a prendere 20 IF uguali.

– tutti gli IF vanno bene ma noi ci concentreremo su determinati IF che, a seguito di una attenta valutazione, potranno assicurare una maggiore facilità di vendita e maggiori guadagni. Gli IF consigliati della settimana saranno disponibili nella sezione MERCATO LIVE (disponibile da domani, 30 settembre). Ovviamente i consigli di questa sezione saranno puramente indicativi e, una volta capito il funzionamento di tale metodo, sarete in grado di scegliere chi comprare e a quale prezzo.

– le carte “Fresh“, ovvero quelle carte che non sono mai state usate in gioco e che presentano la classica configurazione 7/99 in contratti e forma fisica, possono essere potenzialmente più facili da vendere sulla lunga durata, ma consigliamo comunque di non comprarle oltre i prezzi consigliati nell’articolo settimanale.

– l’aspettativa di vendita varia molto a seconda della carta e del prezzo prefissato. Sostanzialmente però ci si può orientare su guadagni da 2-3k quando l’IF che si vende è ancora nei pacchi, per poi aumentare i prezzi quando l’IF non sarà più disponibile nei pacchetti con l’uscita del nuovo TOTW. E’ consigliato inoltre, finchè l’IF venduto è ancora nei pacchi, rimpiazzare le vendite effettuate con altri IF identici in modo da tenerne costante il numero in vendita.

– lo ripeto, è un metodo che richiede molta pazienza, quindi non pensate di stare sbagliando se per 1-2-3 giorni non vedete IF venduti, soprattutto nelle fasi iniziali. Più si andrà avanti e più sarà facile vendere gli IF che avete anche ad un prezzo maggiore di quello iniziale. Occhio però a non tirare troppo la corda! Può succedere che il nostro IF perda improvvisamente valore quando, ad esempio, viene annunciato un SIF di quella stessa carta, quindi prestate attenzione ai vostri investimenti!

Per info e chiarimenti vi invito a postare direttamente qui sul sito, nell’apposita parte di discussione sotto l’articolo.

Buon mercato a tutti