FUTTITALIAS: Vincitore categoria COC

0
481
Futtitalias coc

FUTTITALIAS: Vincitore categoria COC

Ecco il vincitore per la categoria Centrocampisti Offensivi (COC):

Paulo Dybala

Paulo Exequiel Dybala (Laguna Larga, 15 novembre 1993) è un calciatore argentino, attaccante della Juventus e della Nazionale argentina.


In Argentina, viene soprannominato La Joya (in italiano: il gioiello). A Palermo, gli venne assegnato il soprannome affettuoso “U picciriddu” (il bambino).
Suo nonno Bolesław era polacco; la sua famiglia ha anche origini italiane grazie alla nonna materna, che gli hanno permesso di ottenere la cittadinanza italiana il 13 agosto 2012.

Annoverato tra i talenti più promettenti della sua generazione, è un’elegante prima o seconda punta, dotato di estro e imprevedibilità. È bravo nel contropiede e nel dribbling e riesce a segnare anche dei gol di testa grazie alla rapidità negli spazi brevi e alla sua agilità. Può essere impiegato anche come trequartista, esterno offensivo o falso centravanti.
Mancino di pura classe, è bravo nel proteggere il pallone per far salire la squadra e nel pressare il portatore di palla avversario. Preferisce partire dalla fascia destra del campo per accentrarsi e tirare col suo mancino preciso e potente. È inoltre un buon rigorista e un buon tiratore di calci di punizione.

(biografia fonte wikipedia)