FUTTITALIAS: Vincitore categoria ATT

0
643

FUTTITALIAS: Vincitore categoria ATT

Ecco il vincitore per la categoria Attaccanti Centrali:

Luis Suarez

Luis Alberto Suárez Díaz (Salto, 24 gennaio 1987) è un calciatore uruguaiano, attaccante del Barcellona e della nazionale uruguaiana.
Considerato uno dei migliori calciatori della sua generazione, insieme a Lionel Messi e Neymar ha fatto parte del tridente (chiamato MSN dalle iniziali dei cognomi) più prolifico della storia del Barcellona e del calcio spagnolo. A livello individuale, tra gli altri riconoscimenti, ha vinto per due volte la Scarpa d’oro (2014, 2016).


Soprannominato El Pistolero, è un attaccante freddo e completo, estremamente efficace nei pressi della porta avversaria; si distingue non solo per le doti realizzative, ma anche per l’abilità nel mandare in gol i compagni di squadra. Di mentalità vincente e competitiva, è dotato di un notevole tempismo negli inserimenti, oltre che di una spiccata propensione ai ripiegamenti difensivi e al pressing. La sua carriera è stata tuttavia macchiata da ripetuti attacchi di rabbia che gli hanno fatto guadagnare, suo malgrado, l’appellativo di Cannibale.

Nella stagione 2016/17 è stato tra i migliori marcatori della Liga e del suo Club, con 37 reti in 51 presenze