Home > Mercato > Consigli per gli acquisti! > TOTW15 Consigli per gli acquisti

TOTW15 Consigli per gli acquisti

TOTW15 Consigli per gli acquisti

 

Eccoci con l’appuntamento settimanale con i Consigli per gli acquisti della Team Of The Week 15! Questa volta un appuntamento abbastanza ristretto per motivi di festività (eh si, anche io ogni tanto vado in ferie!).
Ormai siamo quasi a ridosso dei TOTY, che lo ricordiamo, saranno rilascianti lunedì 9 gennaio! I prezzi come avrete potuto vedere sono già in calo, grazie anche ai pacchi da 50k, presenti nello store già da ieri, e con molta probabilità caleranno ulteriormente se saranno rilasciati oggi pomeriggio i pacchi da 100k. Questo vuol dire: 1- grandi possibilità di investimento; 2- possibilità di comprare già top players per i propri ultimate team a prezzi  a prezzi vantaggiosi.
ATTENZIONE PERO’: INVESTITE SOLO PARTE DEL VOSTRO TESORETTO, PERCHE’ I GUADAGNI POTRANNO TARDARE AD ARRIVARE PER VIA DELL’EFFETTO TOTY, MA SOPRATTUTTO INVESTITE SE E SOLO SE NON AVETE FRETTA DI UN RIETRO DI CREDITI ABBASTANZA VELOCE.

Andiamo a vedere nel dettaglio quali possibilità ci offre questo TOTW:

Briand 81, Bernardeschi 81, Westwood 81, Muler 81, Lukasz Teodorczyk 81, Plattenhardt 81, André Pinto 81: da prendere sotto gli 11k come investimento in chiave SCR. Probabilmente l’aumento del loro prezzo sarà determinato solo da una Sfida con i requisiti adatti, faranno fatica a crescere invece se non ci saranno sfide adeguate, ma come sappiamo, gli IF in un modo o nell’altro tendono sempre ad aumentare di prezzo, quindi se non avete fretta prendetene tanti, dando priorità a quelli con lega/nazionalità migliori.

Sneijder 85: il miglior IF in chiave investimento della settimana. Ora si aggira intorno ai 19k su XboxOne e 20k per PS4. Con gli eventuali pacchi da 100k calerà ulteriormente anche di altri 2-3k, nel momento migliore. Si dovrebbe riuscire a prendere intonro ai 15-16k con aste e soprattutto con sniping a 59:59. La carta ha ottimo potenziali sia come statistiche che come overall, infatti OVL85 può essere utilissimo anche in ottica SCR. Sappiate però che il rischio di un aumento tardivo del prezzo è dietro l’angolo, come per tutti gli investimenti di questo TOTW. Da comprare quindi a 15-16k per XboxOne, da rivendere a 22-23k inizialmente. (Prezzi PS4 = acquisto 16-17 k; vendita 23-24k).

Al Soma 84: discorso simile a quello appena fatto per Sneijder. E’ un SIF, quindi questo vorrebbe dire già prezzo facile da tracciare. Le statistiche sono buone ed è il migliore attaccante della lega araba (campionato da non sottovalutare). Il prezzo attualmente è stabile intorno ai 15k su XB1 e 18k su PS4, ma considerando che l’IF era salito ben oltre i 20k su entrambe le piattaforme, questo SIF non può che crescere. Anche qui però, investite solo se non avete necessità di rientro di crediti veloce, la crescità ci sarà ma sarà lenta come per tutte le altre carte del TOTW15. Da comprare sotto ai 14k per XboxOne e da rivendere inizialmente poco sopra i 20k. (Prezzi PS4 = acquisto 15k; vendita 22-23k).

Sconsiglio inoltre qualsiasi tipo di investimento di IF medio alti, potrebbero già calare drasticamente con gli eventuali pacchi da 100k e poi ancora di più con l’effetto TOTY.


Consiglio a tutti quelli che leggono per la prima volta questo articolo della serie settimanale di leggere anche Compravendita con gli In-Form.

Vi ricordo che gli IF vanno rimessi in vendita subito dopo l’acquisto, già a prezzo alto. Tutt’al più potete pensare di abbassarlo di 1k (per quelli presi a prezzo di scarto) o di 2k (per quelli presi a 18-20k) se volete iniziare a venderli già nei primi giorni. Andrete poi a ricomprarne altri per sostituire quelli venduti. L’aspettativa di vendita al prezzo consigliato in questo articolo è di almeno 15-20 giorni, salvo nuove SCR.

I prezzi pubblicati in questa guida sono orientativi e possono variare a seconda dell’andamento globale del mercato.

Colgo l’occasione per rinnovare a tutti i miei più sinceri auguri di buon 2017!