Home > Mercato > Consigli per gli acquisti! > TOTW16 Consigli per gli acquisti

TOTW16 Consigli per gli acquisti

TOTW16 Consigli per gli acquisti

 

Eccoci con l’appuntamento settimanale con i Consigli per gli acquisti della Team Of The Week 16! Il primo TOTW del 2017 parte all’insegna della Premier League, l’unico campionato tra quelli principali ad avere il turno durante le festività di fine anno (questi inglesi non sanno proprio stare senza calcio!). La cosa però ancor più importante è che questo TOTW capita anche nella settimana del lancio del TOTY, ovvero lunedi nel tardo pomeriggio, a seguito della cerimonia di premizione a Zurigo. Inoltre, per chi non l’avesse ancora fatto, consiglio di partecipare gratuitamente al nostro contest a premi, proprio relativo alla squadra del TOTY (LEGGI QUI).
L’avvento del TOTY avrà sicuramente peso ed influenza su questo TOTW. Non dobbiamo, per di più, dimenticare che con molta probabilità tra la seconda e la terza settimana di Gennaio verrà annunciato anche il POTY, ovvero il Player Of The Month della Premier League. L’effetto di questo evento è già visibile: quasi sicuramente nessuna carta di questo Team of the week raggiungerà il prezzo di scarto, o comunque sicuramente quelle carte che potrebbero essere utili per affinità/intesa nelle eventuali sfide per il POTM.
Insomma, ci aspettano due settimane a dir poco movimentate!

Andiamo a vedere nel dettaglio quali possibilità ci offre questo TOTW:

Trippier 81: è lui il miglior candidato per l’investimento in questo totw. Il prezzo è abbastanza basso, si riesce a compare intonro ai 16k su XboxOne e PS4 (su questa piattaforma anche leggermente di meno). Statistiche non proprio esaltanti per un terzino, in Premier c’è molto meglio in quel ruolo. Il suo punto di forza però è nella nazionalità e nella lega di appartenenza. Un eventuale SCR per il prossimo POTM, con il requisito “giusto” potrebbe far schizzare il suo prezzo ben oltre i 25/30k. Investire su di lui è una scommessa, abbiamo capito che la EA è totalmente imprevedibile per i requisiti delle SCR, quindi il rischio è di ritrovarsi una serie di Trippier bloccati nella pila scambi per più di un mese, proprio perchè, a questo prezzo, il terzino può generare profitto solo in ottica SCR. A mio avviso, per tutti quegli utenti che non hanno problemi ad investire 160k in 10 Trippier, correndo il rischio di rivenderli tra 1 mese o 2, è un investimento da fare. Basti pensare che l’IF che costava di meno della Premier era a 30k nelle scorse settimane, e prima o poi anche il terzino si allineerà a questi prezzi.

Sinclair 81: vale anche per lui il discorso fatto in precedenza con Trippier, anche se l’esterno del Celtic non gode dell’affinità per campionato, ma solo di un eventuale intesa con la nazionalità. E’ per questo che il suo prezzo è più basso rispetto a quello del terzino, infatti ora è possibile acquistarlo intorno ai 13k su XboxOne e addiritura 12k su PS4. Anche per lui il profitto potenziale può essere generato solo in chiave SCR, essendo poco appetibile per gli Ultimate Team usati dagli utenti.

Diego Castro 81: può essere un’alternativa low cost da prendere per il futuro, puntate su di lui solo se non avete fretta di vendere…prima o poi ci sarà una SCR che farà salire il suo prezzo, ma non possiamo sapere quando. E’ la terza scelta di investimento in questo TOTW. Da comprare esclusivamente sotto gli 11k

Schmeichel 86: che dire, il rischio è davvero grosso, ma un IF overall 86 della Premier a quel prezzo potrebbe essere una miniera d’oro. Soprattutto se, con l’avvento dei TOTY, il suo prezzo scende intorno ai 40k, può essere una carta da +20k netti di guadagno. Lo consiglio solo se cala al prezzo detto prima, e agli utenti che hanno sangue freddo e hanno la pazienza di aspettare il momento giusto.
Discorso analogo per Milner 86, considerando pure che è un SIF, e che l’IF era arrivato a costare anche 100k su XboxOne. Lo stesso vale per Ally 83, carta abbastanza buona ma a mio avviso ancora troppo alta per poter generare un buon margine di profitto. Il prezzo consigliato per me è di 50-52k su XboxOne, e di 48-50 su PS4,non oltre.Queste due carte potrebbero avere comunque un aumento del prezzo a prescindere dalle SCR, perche sono carte con un discreto hype e piaccono molto alla community.

Valutate bene il momento dell’acquisto, con il TOTY in procinto del rilascio si potrebbe incappare in qualche brutta sorpresa già da lunedì sera. Soprattutto per le carte di medio valore di questo TOTW, c’è il rischio di un calo dei prezzi anche del 20-30%. Non sappiamo inoltre se ci saranno SCR associate già da lunedì sera; circolano già alcune voci, non confermate ovviamente, della presenza di sfide in concomitanza con gli eventi del TOTY!

N.B. : i prezzi di alcuni IF stanno gà subendo un rialzo proprio per la diffusione di queste indiscrezioni riguardanti delle SCR in relazione ai TOTY!


Consiglio a tutti quelli che leggono per la prima volta questo articolo della serie settimanale di leggere anche Compravendita con gli In-Form.

Vi ricordo che gli IF vanno rimessi in vendita subito dopo l’acquisto, già a prezzo alto. Tutt’al più potete pensare di abbassarlo di 1k (per quelli presi a prezzo di scarto) o di 2k (per quelli presi a 18-20k) se volete iniziare a venderli già nei primi giorni. Andrete poi a ricomprarne altri per sostituire quelli venduti. L’aspettativa di vendita al prezzo consigliato in questo articolo è di almeno 15-20 giorni, salvo nuove SCR.

I prezzi pubblicati in questa guida sono orientativi e possono variare a seconda dell’andamento globale del mercato.