Home > Mercato > Consigli per gli acquisti! > TOTW13 Consigli per gli acquisti

TOTW13 Consigli per gli acquisti

Condividi...Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Share on Reddit0Email this to someone

TOTW13 Consigli per gli acquisti

 

Eccoci con l’appuntamento settimanale con i Consigli per gli acquisti della Team Of The Week 13! Ragazzi, che dire…negli scorsi giorni abbiamo davvero sbancato, guadagnando tantissimo con gli IF comprati finora. Le Sfide Creazione Rosa ancora una volta si sono dimostrate decisive per l’impennata dei prezzi; ci aspettavamo eventi natalizi, ma non in forma così significativa. Quest’anno la EA sta facendo le cose in grande e di questo possiamo solo beneficiarne noi che facciamo compravendita.

Abbiamo avuto conferma che gli Eventi del FUTMAS (leggi articolo qui) saranno attivi fino al 3 gennaio, con SCR giornaliere, pacchi speciali e tanto altro. Questa movimentazione ci fa sicuramente piacere, da una parte, creando costanti possibilità di guadagno. Dall’altra però ci pregiudica quasi totalmente la possibilità di fare mercato in sicurezza con gli IF, almeno per la TOTW13.
Infatti con una serie di 3 sfide giornaliere per altri 10 giorni almeno, con molta probabilità non troveremo IF a ridosso della soglia di scarto, ma un prezzo molto più alto anche per quelle carte che solitamente si aggirano tra i 10 e i 12k.

Inoltre con il TOTY ormai alle porte potremmo incappare già dai prossimi giorni nel crash dei prezzi. Il primo consiglio che mi sento di darvi quindi è:

Se avete come obiettivo qualche giocatore importante per la vostra rosa, investite solo una piccola parte dei crediti di cui disponete. Evitate assolutamente investimenti sulla lunga scadenza, e puntate ad oggetti che possono fruttare qualche credito nel breve/brevissimo periodo, altrimenti potreste ritrovarvi con molti crediti fermi in oggetti che non riuscite a vendere, pregiudicando di fatto le spese durante il toty.

E quindi, come possiamo fare mercato durante queste 2 settimane?  La risposta non è semplice, ma in questi primi 2 giorni di SCR ho individuato delle possibilità che possono portare a decenti margini di guadagno in breve termine.

Tralasciando gli altri metodi che sono comunque validi in questo periodo (leggi articolo con il metodo degli argento), qui ci concentriamo solo sugli IF. Come avrete notato le SCR hanno requisiti molto diversi a seconda del premio: la carta di Aubameyang ovviamente deve avere un costo molto più alto rispetto a quella di Defoe; spesso i requisiti che la EA impone per far aumentare il costo di una sfida sono:

– overall di team alto

– intesa globale alta

Di conseguenza le eventuali sfide per giocatori con overall più alto possono offrire la possibilità di guadagno anche con carte che ora sono gia abbastanza care, ma che potrebbero aumentare ulteriormente. Certo, non abbiamo la sicurezza della soglia di scarto che ci copre eventuali perdite, ma facendo le dovute valutazioni potremmo scegliere su chi puntare correndo qualche rischio:

  – Sfruttate le oscillazioni dei prezzi degli IF durante le varie sfide; quelle meno appetibili e con requisiti più blandi corrispondono ad un calo dei prezzi. Ad esempio ieri Jorgensen IF era calato sui 14k, oggi non su compra con meno di 22/23k.

  – Impostate dei range di prezzi mirati e vantaggiosi durante le ricerche, potreste incappare in IF con il compra ora piazzato molto al di sotto del loro valore attuale.

  – Puntate agli IF con overall alto durante le giornate con sfide senza particolari requisiti, rischiando di spenderci anche qualcosina in più, serviranno sicuramente in quelle SCR con overall di squadra elevato.

  – Puntate agli IF con nazionalità/campionato buoni, serviranno in quelle SCR che impongono elevata affinità di squadra.

  – Valutate anche gli IF argento, soprattutto quelli dei campionati principali (premier ad esempio) dove gli IF oro sono già ben oltre i 30k. Una SCR con requisiti particolari potrebbe far lievitare anche il loro prezzo.

Come avete visto in questo articolo relativo al TOTW13 non ho potuto darvi indicazioni precise su chi comprare e a quanto, proprio per via dello scenario fortemente altalenante di questi giorni. Tutto dipenderà da voi e dalla vostra capacità, ormai acquisita spero, di giudicare gli IF e i relativi prezzi.
In bocca al lupo!

Condividi...Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Share on Reddit0Email this to someone

LEGGI ANCHE